TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Twitter aggiunge sottotitoli automatici per i video

Twitter aggiunge sottotitoli automatici per i video

By fogliotiziana

Twitter ha annunciato l’implementazione di una funzione di sottotitoli video automatici. Disponibile in tutto il mondo su iOS, Android e la versione web, i sottotitoli sono disponibili nella “maggior parte delle lingue”, afferma il social network.

L’azienda specifica che solo i nuovi video caricati su Twitter saranno interessati dai sottotitoli automatici. I vecchi video (pubblicati sulla piattaforma prima del 14/12) non ne beneficiano. Su iOS e Android vengono visualizzati solo in modalità mute, mentre per la versione web vengono visualizzati cliccando sul pulsante CC che si trova nel menu orizzontale del video player.

Le didascalie generate automaticamente non possono ancora essere segnalate o modificate se sono imprecise o errate, ha detto un portavoce di Twitter a The Verge. Ha sottolineato, tuttavia, che Twitter “è sempre alla ricerca di modi per migliorare le sue funzionalità di accessibilità“.

Questa nuova funzionalità implementata da Twitter migliora l’accessibilità offrendo maggiore comprensione agli utenti che guardano video senza audio. Pensiamo ad esempio ai non udenti.

Aggiungendo la didascalia video automatica, il social conferma la sua volontà di lavorare sull’accessibilità, punto fortemente criticato nel 2020, quando ha lanciato i tweet vocali senza didascalie. I sottotitoli automatici sono ora disponibili per i tweet vocali, gli spazi e i video.

A proposito di Twitter, lo sapevi che l’amministratore delegato della piattaforma Jack Dorsey si è dimesso dopo 16 anni di duro lavoro? Il nuovo CEO di Twitter è Parag Agrawal. Di lui Dorsey ha detto: “guida con il cuore e l’anima, è una persona che mi insegna le cose ogni giorno. La mia fiducia in lui come CEO è profonda.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading