TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Twitter Blue continua il roll out: scopri le nuove funzionalità

Twitter Blue continua il roll out: scopri le nuove funzionalità

By fogliotiziana

Il servizio di abbonamento a pagamento Twitter Blue è ora disponibile negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda su iOS, Android e sul Web. Dopo un primo lancio lo scorso giugno in Canada e Australia (solo per iOS), il social network continua a sviluppare la sua versione premium.

Articoli senza pubblicità

Grazie all’acquisizione di Scroll da parte di Twitter, la piattaforma è ora in grado di offrire agli abbonati Twitter Blue articoli di stampa senza pubblicità, accessibili direttamente dal social network. I partner ricevono una parte delle entrate dalle quote di abbonamento di Twitter Blue. Gli articoli interessati sono identificabili da una menzione blu che indica “Senza pubblicità con Twitter Blue”.

Twitter afferma nel suo post sul blog che “Su iOS e sulla versione web, i follower di Twitter Blue godranno di un’esperienza di lettura rapida e senza pubblicità quando visiteranno molti dei loro siti di notizie preferiti disponibili negli Stati Uniti.

Tra i vari media partner troviamo The Washington Post, LA Time, USA TODAY, The Atlantic, Reuters, The Daily Beast, Rolling Stone, BuzzFeed, Insider e The Hollywood Reporter. Twitter afferma: “Questo è solo l’inizio degli articoli senza pubblicità, ci saranno molti più contenuti senza pubblicità in arrivo […] continuiamo a costruire più partnership, con più editori e in più mercati.

Una nuova sezione Articoli principali

Per non perdere nessuna notizia importante, i follower di Twitter Blue hanno una nuova sezione con gli articoli più condivisi nel loro feed di notizie nelle ultime 24 ore. È possibile accedere agli articoli e ai tweet associati direttamente dalla sezione Articoli principali. Pensata per i nostalgici di Nuzzel, questa funzionalità è integrata direttamente nell’applicazione.

Attualmente disponibile solo su Android e sul web, dovrebbe arrivare “molto presto” per gli utenti iOS.

Navigazione personalizzata

I follower di Twitter Blue hanno nuove opzioni di personalizzazione tra cui navigazione, icona dell’app, temi colorati e cartelle di segnalibri.

La barra di navigazione diventa completamente personalizzabile, e ora può ospitare fino a 6 elementi personalizzabili, rispetto ai 4 imposti (news feed, scheda di ricerca, notifiche e messaggi privati) nella versione gratuita.

Accesso anticipato a nuove funzionalità

Oltre alle funzionalità premium, i follower di Twitter Blue ottengono l’accesso anticipato alle nuove funzionalità testate dal social network. Potrebbero diventare disponibili al pubblico in generale o potrebbero scomparire a seconda del feedback degli abbonati.

Twitter afferma che queste funzionalità “cambieranno spesso“. Tra i primi accessi anticipati offerti: il caricamento di video fino a 10 minuti (rispetto ai 2 minuti massimi attualmente) e la possibilità di bloccare le conversazioni nei messaggi privati.

Altre novità in arrivo nei prossimi mesi

Twitter sembra determinato a sviluppare la sua offerta nei prossimi mesi: “Questo è l’inizio di Twitter Blue e non vediamo l’ora di sviluppare ancora più funzionalità e strumenti nei prossimi mesi“.

Chi si preoccupa che Twitter non sia più gratuito, il social network risponde: “La versione gratuita di Twitter non andrà mai via. Questa offerta di abbonamento ha semplicemente lo scopo di aggiungere funzionalità avanzate e complementari all’esperienza Twitter già esistente, per coloro che lo desiderano.”

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading