Bitcoin Bitcoin 3.52% $43154.92
3.52%
57640.48 BTC $812268650496.00

Twitter copia Instagram, nuovo look per i tweet con foto e video

Twitter copia Instagram, nuovo look per i tweet con foto e video

12/09/2021 0 By fogliotiziana

Twitter sta testando la visualizzazione di immagini, video e GIF a tutta larghezza sull’app iOS.

Così gli angoli arrotondati del display attuale scompaiono per lasciare il posto agli angoli retti, in uno stile simile ai feed di Facebook o Instagram. Il nuovo formato visivo occupa tutto lo spazio orizzontale e consente ai media di risaltare meglio utilizzando lo spazio libero sui lati.

Twitter spiega: “Riducendo i margini sui Tweet, possiamo utilizzare meglio lo spazio in un Tweet in modo che l’attenzione sia sul tuo post e su ciò che hai da dire, dando vita anche alla timeline. Foto e video più grandi” .

L’obiettivo è dare a ogni tweet più spazio nella timeline, per massimizzare la visibilità, e quindi aumentare l’impatto. Gli utenti sembrano piuttosto perplessi con questa nuova interfaccia e si interrogano sul lato estetico della timeline.

Se questo “nuovo” design senza bordi ti suona stranamente familiare, è probabilmente a causa della sua forte somiglianza con i feed di Facebook e Instagram. Non è la prima volta che Twitter testa funzionalità specifiche di altri social network, ad esempio con Fleet (finalmente cancellati il ​​3 agosto).

Questo nuovo test conferma il desiderio di Twitter di porre maggiormente l’accento sulla grafica. La società afferma che l’aggiornamento sarà disponibile solo per un piccolo gruppo di utenti iOS in questo momento, ma si prevede che verrà implementato su Android “nel prossimo futuro“.