TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Twitter copia Reddit con i pulsanti upvote e downvote

Twitter copia Reddit con i pulsanti upvote e downvote

By fogliotiziana

Dopo aver copiato (senza successo) le storie di Instagram (Fleets), adesso Twitter testa i voti positivi e negativi simili a Reddit per i tweet. L’esperimento, come ha chiarito l’azienda, è esclusivamente a scopo di ricerca ed è attualmente disponibile sull’App iOS di Twitter per alcuni utenti.

A differenza di Reddit la funzione è a uso interno e il numero di voti negativi (Twitter non vuole che la reazioni si chiami “non mi piace”) sarà visibile soltanto agli autori dei tweet (per ora!). L’obiettivo dell’azienda è di raccogliere dati sufficienti affinché la piattaforma possa far emergere le risposte più pertinenti. Nei thread lunghi, ad esempio, capita che le risposte migliori siano scavalcate da tweet meno utili o rilevanti.

Twitter sta provando vari design per questa nuova funzionalità. Alcuni utenti, infatti, vedranno accanto al cuore per il Mi piace il pulsante di voto negativo, mentre altri le icone con il pollice alto e il pollice basso. Se i voti negativi saranno visibili solo agli autori del tweet, i voti positivi invece saranno visualizzati da tutti come Mi piace.

Per il momento, come ha sottolineato l’azienda, i voti non cambieranno l’ordine delle risposte come succede su Reddit, che premia quelle più apprezzate e nasconde in fondo quelle impopolari. Insomma, Twitter ce la sta mettendo davvero tutta per rinnovarsi e migliorare l’esperienza degli utenti.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading