VTech Laptop Computer giocattolo per bambini disponibile su Amazon

VTech Laptop Computer giocattolo per bambini disponibile su Amazon

12/11/2019 0 Di Redazione

Natale si avvicina e i bambini iniziano a scrivere le loro letterine nella speranza che il Babbo con renne scenda dal loro camino con la strenna tanto desiderata. Negli ultimi anni, la richiesta di tanti bambini, piccoli e grandi, si è spostata da giochi tradizionali e classici a giochi elettronici, sempre più innovativi e tecnologici. Complici le pubblicità che spesso vengono trasmesse sui canali dedicati alla programmazione per ragazzi, i bambini entrano sempre più in contatto con prodotti altamente interattivi e tecnologici, in grado di attirare la loro attenzione e solleticare la loro curiosità. Tuttavia, è importante sottolineare come molti di questi svaghi, spesso disponibili in formato tablet e PC, siano anche “giochi intelligenti”, in grado di educare ed agevolare l’apprendimento dei più piccoli. 

Infatti, tralasciando la parte puramente ludica, essi offrono giochi di logica, abilità, bravura e intelligenza. Molto spesso, poi, sono programmati per l’apprendimento delle lingue straniere, l’inglese in particolar modo.  È risaputo come i bambini, soprattutto nella fascia di età compresa tra i 3 e i 10 anni, siano dotati di un apprendimento più veloce e subitaneo, se debitamente stimolati e incoraggiati. Infatti, il loro cervello produce un numero elevato di sinapsi che, poi, con il tempo vengono naturalmente diradate.

Dunque, anche i giochi elettronici, se usati con intelligenza, rappresentano sicuramente un ottimo strumento per incoraggiare i più piccoli all’apprendimento.  Apprendimento, però, più piacevole e leggero, perché ottenuto attraverso il divertimento ed il gioco. A tal proposito, la VTech, azienda specializzata nella produzione di dispositivi elettronici (cordless, computer e giochi per i più piccoli) e con sede a Hong Kong, ha prodotto un simpatico PC per bambini. Si tratta di un laptop giocattolo di marca dell’omonima azienda cinese.

In particolare, si tratta di un computer realizzato in dimensioni ridotte, tale da poter essere trasportato a mano da una sola persona.  Rispecchia tre caratteristiche importanti: peso minimo, pochissimo ingombro e riunisce in un unico dispositivo tutto l’hardware ed il software di cui è costituito. Disponibile in diversi colori per la felicità di bambine e bambini, il laptop VTech è un PC giocattolo sottilissimo e funzionale, che dispone di ben 40 diverse attività. Esse si dividono tra inglese, matematica, musica, francese e molti videogiochi in stile quiz. 

Inoltre, permette di agire in modalità multi giocatore; dunque, il bambino potrà condividere il gioco con gli amici, scegliendo tra un ampio numero di attività. Ovviamente, come tutti i dispositivi, consente un apprendimento che si compie per progressi; suddivide lo studio in diverse fasi, tutte visualizzabili sullo schermo, così da poter apprezzare l’avanzamento realizzato nei diversi ambiti disciplinari. Il laptop è accompagnato da un vero mouse “QWERTY”, con le caratteristiche proprie di una tastiera standard dei dispositivi nel mondo anglosassone. Grazie ad esso, il bambino potrà sviluppare in modo veloce e divertente le prime abilità informatiche e il suo livello di apprendimento nell’approccio all’uso delle tecnologie. Lanciato nel 2010 e disponibile all’acquisto su Amazon, il suo costo si aggira intorno ai 60 euro.