WhatsApp, il trucco per vedere un messaggio eliminato

WhatsApp, il trucco per vedere un messaggio eliminato

17/03/2022 0 By fogliotiziana

Se per qualche motivo hai eliminato i messaggi di WhatsApp o non riesci a vedere i messaggi eliminati dall’altra persona, sappi che ci sono alcuni trucchi che ti permettono di visualizzare anche un messaggio cancellato!

Fino a poco tempo fa non si potevano eliminare i messaggi WhatsApp. Grazie ad un aggiornamento che è stato implementato recentemente, è possibile eliminare i messaggi che inviamo, anche se l’altra persona li ha visualizzati. In pochi sanno tuttavia, che è anche possibile che una delle parti della conversazione possa rivedere ciò che è stato eliminato nella chat.

Come vedere un messaggio o una conversazione che è stata eliminata da WhatsApp

Il metodo più efficace è fare le copie di backup di volta in volta, senza dover scaricare applicazioni di terze parti. In base a cosa vuoi salvare, puoi eseguire diverse azioni:

  • Fare una copia in generale tramite i servizi di Google
  • Utilizzare la funzione di backup che WhatsApp stessa ti fornisce (consigliato)
  • Installare app di terze parti che ti consentono di recuperare informazioni e/o messaggi cancellati.

Questo solo per citare i più comuni. Il resto è già un po’ più complicato e tecnico, e non lo prenderemo in considerazione.

Vedere un messaggio cancellato con il backup di WhatsApp

Nel caso di un backup generale del tuo sistema, questo non solo salverà le informazioni su WhatsApp al momento dell’esecuzione del backup, ma eseguirà anche il backup di tutto ciò che il sistema ha in quel momento. Se invece opti per la funzione di backup che WhatsApp stessa ti mette a disposizione, limiterai le risorse solo ai dati presenti in WhatsApp.

Vedere un messaggio cancellato con WhatisRemoved+

Rispetto alla soluzione precedente, WhatisRemoved+ è un’alternativa molto più semplice e nella maggior parte dei casi più fattibile. Fondamentalmente, è un’applicazione che registra ciascuno dei messaggi che ricevi su WhatsApp. Quindi, se la persona riesce a eliminare un messaggio, ovviamente questo scomparirà dall’app principale ma dopo aver installato questa app il messaggio sarà salvato lì anche se è stato eliminato.