TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

WhatsApp: in arrivo le Community per gestire più gruppi insieme

WhatsApp: in arrivo le Community per gestire più gruppi insieme

By fogliotiziana

Lo scorso novembre, WABetaInfo aveva rivelato che WhatsApp stava lavorando allo sviluppo di una nuova funzionalità, “Community”, per creare sottogruppi in una chat di gruppo, e sembrerebbe che ci siamo quasi…

Gli amministratori della chat di gruppo avrebbero la possibilità di:

  • Raccogliere le loro conversazioni di gruppo e aggiungere i gruppi che gestiscono nello stesso posto per un accesso più semplice,
  • Comunicare con tutti i partecipanti contemporaneamente e inviare annunci a tutti i membri per tenerli sempre aggiornati.

Poiché questa funzionalità è ancora in fase di sviluppo, non è ancora disponibile per i beta tester.

Questa funzione è rivolta direttamente agli amministratori di chat di WhatsApp, per aiutarli a gestire le varie conversazioni di gruppo in modo più efficiente. Secondo WABetaInfo, le altre opzioni  disponibili all’interno della funzione “Community” sarebbero:

  • Collegare fino a 10 sottogruppi all’interno della comunità,
  • Aggiungi un nome e una descrizione, come per una classica chat di gruppo,
  • Creare un gruppo “Annunci” in cui gli amministratori sarebbero gli unici che possono inviare messaggi per comunicare con tutti i membri interessati.

Per il momento WhatsApp non ha ancora comunicato ufficialmente questa nuova funzionalità.

A proposito di chat, se vuoi esportarle sul PC, basta salvarle su Google Drive. Si tratta di un’operazione facile e molto vantaggiosa. Chiaramente, dovrai essere in possesso di un account Google attivo sul dispositivo, l’applicazione Google Play Services installata, abbastanza spazio sul tuo dispositivo per poter creare il backup e una connessione a Internet stabile. Per procedere ti basterà aprire l’app di WhatsApp e cliccare sull’icona dei tre puntini che si trova in alto a destra e andare nelle Impostazioni, come ti spieghiamo qui.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading