3 piattaforme dove conviene acquistare i biglietti per i concerti

3 piattaforme dove conviene acquistare i biglietti per i concerti

23/01/2023 0 By auroraoddi

Se sei un appassionato di musica e non perdi nessuna occasione per vedere il tuo artista o band preferito dal vivo, sicuramente sarai ben informato sulle date dei tour nazionali o internazionali a cui vorresti assistere. C’è solo un problema però, non sai come acquistare i biglietti. Non preoccuparti, in questa guida ti mostreremo quali sono i migliori siti dove poter acquistare i tuoi biglietti in totale sicurezza, senza doverti preoccupare di possibili truffe molto comuni su internet.

Come tutti sappiamo, oggi non è più necessario recarsi in un luogo fisico per acquistare qualsiasi tipo di prodotto desideriamo. Infatti, è possibile eseguire tutti gli acquisti a noi necessari anche comodamente da casa. Questo, per nostra fortuna, vale anche per i biglietti dei concerti. Esistono per questo motivo diversi siti e piattaforme dove poterlo fare in modo facile e veloce. Qui sotto troverai le nostre proposte e il loro funzionamento, cominciamo subito!

Come si comprano i biglietti su TicketOne?

Ne hai sentito parlare vero? TicketOne è il sito più conosciuto in Italia dove poter acquistare in modo semplice e veloce, senza dimenticarci della sicurezza, i biglietti per i tuoi concerti. Lavora nel settore da circa vent’anni. Qui puoi trovare non solo biglietti per concerti ma anche gli ingressi per eventi di sport, mostre, spettacoli di teatro, musei e cinema. Prova a dare un’occhiata al sito cliccando qui per visualizzare il sito web ufficiale, appena aperto troverai, nella parte iniziale della pagina, i diversi eventi proposti in tutti Italia con le rispettive locandine.

Ora, dirigiti nella parte in basso del sito per visualizzare le sezioni a tua disposizione, qui puoi cliccare l’evento che ti interessa e fare un check in maniera più approfondita di tutti gli altri eventi proposti. Se invece sei alla ricerca di un evento in particolare puoi scrivere nella barra di ricerca in alto ciò che stai cercando e visualizzarlo. In aggiunta, se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove proposte, hai la possibilità di iscriverti alla newsletter del sito così da ricevere in continuazione tutte le novità.

Hai appena scoperto che l’evento che cerchi è sold-out, cosa fare? Non temere TicketOne ha una sezione apposita per questo. In accordo con il sito ufficiale, esiste un ulteriore sito web chiamato FanSale. Il sito in questione prevede la vendita di biglietti da parte di altri utenti i quali, per vari motivi, sono impossibilitati a recarsi all’evento in questione. Se sei interessato clicca qui per scoprire come funziona!

Dove Comprare biglietti oltre TicketOne?

Oltre ticketOne, esistono anche altre piattaforme dove poter comprare i biglietti per i concerti, quali:

Ticketmaster

Se ritieni che il primo sito che ti abbiamo mostrato non fa per te, ecco un’alternativa dove poter acquistare i tuoi biglietti. Ticketmaster è una piattaforma nata da un’azienda deli Stati Uniti con sede in California. Anche questa opera da oltre vent’anni e rappresenta una delle compagnie leader in questo settore. Anche qui ti consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale cliccando qui per farti un’idea di come funziona. All’interno di questa piattaforma potete acquistare biglietti non solo di concerti ma anche di eventi di musica generici, festival, teatro e arte, manifestazioni sportive e ulteriori attività per il tempo libero.

Ticketmaster è molto semplice da utilizzare. Puoi cliccare sulla barra laterale in alto a sinistra rappresentata da tre linee orizzontali per visualizzare tutte le sezioni offerte dal sito. Una volta scelta la tua preferita potrai vedere tutti gli eventi proposti della categoria in questione. Se invece cerchi un evento o un artista/band in particolare, puoi fare riferimento alla barra di ricerca posizionata in alto al centro del sito e digitare ciò che ti interessa. Oppure puoi anche digitare il nome di un luogo e vedere gli eventi che propone quella località.

Eventbrite

Se sei interessato a scoprire quali sono le novità per quanto riguarda eventi minori e quelli che si terranno nella tua città o nelle zone limitrofe, Eventbrite è il sito che fa per te. Clicca qui per vedere subito come funziona il sito e cosa offre. Ti diamo una piccola anticipazione nel frattempo. All’interno del sito puoi trovare varie categorie divise per località. Anche qui puoi usufruire della barra di ricerca per cercare un evento specifico al quale vuoi partecipare, sia inserendo il nome dell’artista, dell’evento oppure della località. Se nello specifico cerchi un concerto o un evento musicale, puoi fare clic su Musica e vedere tutti gli eventi in programmazione nella tua zona.

Ti consiglio di leggere anche…

Come fare un concerto in streaming su Bandcamp

I Foo Fighters in concerto nel metaverso

Warner Music Group aprirà una sala concerti e un parco divertimenti nel Metaverso di The Sandbox