TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

5 migliori film horror su Amazon Prime Video nel 2022

5 migliori film horror su Amazon Prime Video nel 2022

By ivananotarangelo

Nel 2022, complice anche il protrarsi della lunga emergenza sanitaria causata dalla pandemia COVID – 19, Amazon Prime Video ha toccato quota 200 milioni di abbonati. Per di più, la piattaforma di streaming offerta da Amazon mette a disposizione dei suoi fedeli utenti una vasta e ricca selezione di film, documentari, serie TV, docuserie e programmi in esclusiva, in grado di attrarre un numero sempre maggiore di spettatori.

Tra i contenuti più ricercati e visti su Amazon Prime Video, ci sono anche i film horror. A tal proposito, il canale streaming propone un catalogo con circa 1000 titoli. Alcuni sono film horror di grande qualità, veri e propri must del settore; altri, invece, non raggiungono livelli eccelsi, ma meritano comunque di essere visti, anche solo per condividere una serata tra amici. E, così, dando un’occhiata all’elenco dei film horror proposti da Amazon Prime Video, vediamo quali sono i 5 migliori film horror su Amazon Prime nel 2022.

Film horror Amazon Prime 2022

La lista dei migliori film horror su Amazon Prime nel 2022 si compone così:

  1. Quella casa nel bosco. Sceneggiato e diretto da Drew Goddard, il film ha per protagonisti quattro ragazzi americani, che trascorrono un week end in una baita isolata, inconsapevoli di essere le vittime prescelte per concludere un antico e terribile rito antico. Questo horror si popola di mostri, creature orribili, seppur Goddard non faccia mancare agli spettatori momenti di ironia e divertimento;
  2. Suspiria. Prodotto e realizzato da Luca Guadagnino, Suspiria può essere definito un omaggio all’omonima pellicola di Dario Argento, che giunse sugli schermi nel 1977. La protagonista della pellicola di Guadagnino è, anche in questo caso, una giovane ballerina, allieva di un’Accademia tedesca, gestita da un gruppo di streghe. Rispetto al film di Argento, Guadagnino ha cambiato moltissimo, dall’ambientazione, alla fotografia, passando alle colonne sonore, ma senza togliere nulla al film, che tiene incollati al teleschermo;
  3. Poltergeist – Demoniache Presenze. Scritto e prodotto da Steven Spielberg, Poltergeist – Demoniache Presenze ha per protagonista una famiglia composta da marito, moglie e tre figli. Improvvisamente, la figlia più piccola inizia a parlare da sola davanti al televisore e dice ai genitori: “Loro stanno arrivando”. Iniziano ad accadere, così, eventi senza senso, fin quando la bambina scompare. I genitori capiscono che è stata vittima di un rapimento e, per questo motivo, dovranno rivolgersi ad una medium per poterla salvare.
  4. Demoni. Prodotto da Dario Argento, con la sceneggiatura e la direzione di Lamberto Bava, Demoni racconta le vicende di Cheril che, improvvisamente, mentre attende la metro, viene avvicinata da un un inquietante uomo sfigurato, che le dà due biglietti gratuiti per un film al cinema Metropol. Cheril accetta l’invito e porta con sé l’amica Kathy. Al cinema, fanno la conoscenza di George e Ken ma, nel giro di pochissimo tempo la situazione degenera, portando ad un succedersi di eventi sempre più terrificanti ed inquietanti.
  5. Possession. Il film è frutto dell’impegno del regista Andrzej Zulawsky, che racconta della crisi di coppia tra un agente segreto da poco tornato da un missione, Mark, e la moglie Anna. Proprio quest’ultima nasconde un segreto terribile all’interno di un vecchio appartamento. Il terrore e la paura sono assicurati!

Ti consiglio di leggere anche…

I migliori documentari su Amazon Prime Video da vedere assolutamente

L’app Amazon Prime Video introduce un pulsante di riproduzione casuale per gli episodi TV

Samaritan: Sylvester Stallone diventa un supereroe per Amazon Prime Video

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading