5 siti come SHEIN, le alternative migliori

5 siti come SHEIN, le alternative migliori

21/12/2022 0 By auroraoddi

Nel momento esatto in cui hai scoperto il sito web SHEIN non hai potuto più farne a meno. Non fai altro che acquistare abiti alla moda, utili, molto belli ma soprattutto a bassissimo costo che puoi indossare quando vuoi.

Negli ultimi anni, specialmente durante il periodo di lockdown, acquistare sui siti internet è diventata una vera e propria moda, trasportando il mondo dello shopping in uno spazio-tempo più comodo e veloce. Grazie allo shopping online infatti abbiamo la possibilità di acquistare qualsiasi cosa, dal cibo all’abbigliamento a prodotti di vario genere per ogni utilizzo, dove e quando vogliamo.

Cosa si cela dietro Shein?

SHEIN è sicuramente l’esempio di shopping online più riuscito in assoluto. Non lo stiamo certo paragonando a colossi come Amazon, ma durante gli anni ha sicuramente incrementato la sua fama e il suo fatturato molto velocemente. Inoltre, ha da poco concluso un round di finanziamenti che la porterà a diventare un vero gigante del settore.

Fondata in Cina nel 2008 dal giovane imprenditore Chris Xu, offre una vastità di prodotti incredibile. Partendo dall’abbigliamento e tutti gli accessori che ne derivano, offre anche utensili e arredamento per la casa. Per non parlare dell’aggiunta dei gadget per telefoni e computer fino ad arrivare a diversi strumenti per la cura personale.

Ma non è tutto oro ciò che brilla… Shein, infatti, è finita al centro di un’inchiesta di Greenpeace Germania, intitolata Taking the Shine off Shein: A business model based on hazardous chemicals and environmental destruction. È emerso che il 15% del totale di 47 capi prodotti dell’azienda acquistati in quattro paesi europei (Austria, Germania, Italia, Spagna e Svizzera) conteneva “quantità di sostanze chimiche pericolose ai livelli consentiti dalle leggi europee”. In un terzo dei prodotti invece, la quantità delle sostanze dannose raggiungeva un “livelli preoccupanti”.

5 siti come SHEIN

Se sei già a conoscenza di tutte le informazioni riportare qui sopra significa che sei un cliente assiduo e potresti esserti stancato di SHEIN. Vorresti magari esplorare altri siti di shopping online che forniscono gli stessi prodotti restando sempre sulla stessa fascia di prezzo. In questo articolo infatti ti indicheremo quali sono i 5 siti come SHEIN per non perderti le alternative migliori per il tuo shopping senza dover spendere una fortuna. Troverai qui sotto alcuni dei migliori siti e-commerce dove poter acquistare ciò che vuoi in qualsiasi momento e per tutte le categorie: donna, uomo e bambino.

1 – Zaful

Zaful è il primo sito di e-commerce che mettiamo nella lista. Molto simile a SHEIN e altrettanto ben fornito. Disponibile anche come applicazione su Android e iOS, è sempre al passo con i tempi proponendo le ultime tendenze in fatto di moda. Offre capi d’abbigliamento per uomo e donna di qualità a prezzi bassi con una grande varietà di scelta. Il suo utilizzo è molto semplice, ti basterà registrarti creando un tuo account seguendo le indicazioni presenti sulla piattaforma. A questo punto puoi selezionare quello che più ti piace, aggiungerlo al carrello e procedere con l’acquisto.

2 – AliExpress

Lanciato nel 2010 AliExpress ha subito riscontrato un grande successo. Ti offre la possibilità di acquistare tutti i tipi di prodotti che cerchi approfittando dei vari sconti che propone. Anche questo sito è disponibile come applicazione per Android e iOS. Il suo utilizzo è altrettanto semplice come i siti che ti abbiamo già proposto, si divide in categorie in modo da poter selezionare e acquistare i prodotti che vuoi con grande facilità.

3 – Wish

Ne avrai sicuramente sentito parlare o ti sarà capitato in qualche pubblicità online. Wish è un sito e-commerce che presenta un’interfaccia semplice da utilizzare. Viene fondato nel 2010 dall’ex ingegnere di Google Peter Szulczewski e Denny Zhang. Rappresenta ad oggi una delle piattaforme più famose e grandi al mondo. Il motivo sta nel succo del nostro articolo, ovvero acquistare diverse varietà di prodotti a basso costo. Il nostro consiglio è provarlo subito!

4 – Romwe

Nato anche questo nel 2010, Romwe non smette di stupire i suoi clienti con le nuove proposte e i continui aggiornamenti che propone sul suo sito web. Se sei interessato ai trend del momento Romwe è il sito che fa per te. Nella sua vastità di prodotti, ha sempre un occhio ben attento a cos’è in voga seguendo le varie stagioni. Inoltre offre offerte lampo a prezzi incredibili e sconti fino al 90%. Insomma, non c’è bisogno di dire altro no?

5 – Rosegal

Per concludere il nostro articolo ti consigliamo un sito di cui forse non hai mai sentito parlare, Rosegal. Questo e-commerce ti propone articoli di tutte le categorie a prezzi molto convenienti. Dall’abbigliamento agli accessori, prestando attenzione anche alle festività in corso. Ad esempio, durante il mese di dicembre puoi trovare prodotti e accessori per soddisfare il tuo spirito natalizio. Provare per credere!

Ti consiglio di leggere anche…

Aumentare le vendite dell’e – commerce portando traffico di qualità sullo shop online

Realizzazione siti web e-commerce

Come fare un e-commerce di successo nel 2022