Bitcoin Bitcoin -1.66% $42201.6
-1.66%
59401.37 BTC $794325090304.00

A proposito dell’assistente vocale bot per guadagnare con la tua voce su Telegram

A proposito dell’assistente vocale bot per guadagnare con la tua voce su Telegram

14/05/2021 0 By nicolacuna

Telegram o Whatsapp? Uno dei motivi che stanno spingendo sempre più utenti a migrare sul servizio di messaggistica azzurro, oltre alla tutela della privacy, la la presenza di un gran numero di funzionalità. Telegram, a detta di molti, è sempre un passo avanti e molte delle funzioni che lo contraddistinguono sono arrivati con parecchio ritardo sul servizio di messaggistica della concorrenza.

Una delle feature più apprezzate dai fan di Telegram è senza dubbio quella dei bot. I bot, contrazione di robot, sono dei contatti “automatici” in grado di fornire le più disparate informazioni e svolgere tante operazioni. Ce ne sono davvero per tutti i gusti.

Per poter utilizzare i bot è sufficiente ricercarli e quindi aggiungerli dall’applicazione mobile – disponibile nei principali store – pigiando su Aggiungi a Telegram. I bot saranno automaticamente accessibili anche dalla versione desktop e da quella web.

Ci sono bot, come ImageBot, che permettono la ricerca di immagini, oppure altri come DottorBot che invece permettono di ricevere, comodamente sul cellulare una pillola scientifica al giorno. Insomma, davvero per tutti i gusti.

Puoi addirittura controllare gli orari dei treni con TrainBot, oppure, se hai problemi di narcolessia, NoSleepBot ti invierà notifiche ogni TOT secondi per farti restare sveglio.

Ultimamente molto successo stanno avendo i bot assistenti vocali per Telegram. I due bot di maggior successo sono TextTSBot e transcriber_bot. Sono uno l’inverso dell’altro. Il primo trasforma un testo in una nota vocale, il secondo fa l’esatto opposto.

Quest’ultimo risulta particolarmente utile quando magari, non potendo ascoltare un lungo messaggio vocale, hai bisogno della sua trascrizione. Transcriber_bot ti viene incontro in maniera semplice e brillante.

L’installazione non è differente rispetto ad altri bot. Per prima cosa è necessario ricercare transcriber_bot all’interno della ricerca globale. Una volta entrati nella chat è sufficiente cliccare su Avvia. Ci basterà poi solo selezionare la lingua desiderata.

Se vogliamo collegare il bot ad un gruppo e fare in modo che traduca tutti i vocali di quel gruppo ci basterà, tramite le opzioni presenti nella sua chat del bot aggiungerlo ad uno qualunque dei nostri gruppi in modo che automaticamente per ogni messaggio vocale o per ogni immagine scambiati, riporti la trascrizione testuale. Tale trascrizione sarà però visibile a tutti!

Se invece vogliamo utilizzare il bot solo con determinati contatti di un gruppo oppure con determinate chat ci basterà invece semplicemente inoltrare il vocale da trascrivere nella chat del bot. Pochi semplici passaggi e il bot tradurrà immediatamente per noi qualsiasi vocale e trascriverà il testo di qualsiasi immagine noi vogliamo.