Bitcoin Bitcoin -1.53% $41022.09
-1.53%
60962.31 BTC $772124180480.00

Come ottenere il link del proprio gruppo Telegram

Come ottenere il link del proprio gruppo Telegram

02/04/2021 0 By noemicolucci

Ormai sono davvero in molti coloro che possiedono l’applicazione di Telegram sul proprio smartphone. Non a caso, il numero degli utenti di questo social, dedicato alla messaggeria istantanea gratuita, è sempre più in crescita. 

Proprio a questo proposito, infatti, oggi parleremo di come ottenere il link del proprio gruppo Telegram.

Tale piattaforma è stata creata nel lontano 2013 da due fratelli di origine russa e, gradualmente, è riuscita a farsi conoscere in quasi tutto il mondo.  

Il suo funzionamento è molto simile a quello del celebre Whatsapp ma, in realtà, Telegram possiede delle caratteristiche in più rispetto al suo competitor. 

Ad esempio, è possibile creare dei canali, ovvero una sorta di chat nella quale chi è amministratore può inviare dei messaggi. Se tale canale viene associato ad un gruppo, inoltre, i membri di tale gruppo hanno anche la possibilità di commentare. 

La principale differenza tra i due servizi di messaggistica non appena nominati risiede, però, proprio nei gruppi. Su Telegram, infatti, si possono creare gruppi con un elevato numero di membri, fino ad arrivare ad un massimo di 200.000 membri. 

In effetti, questa particolarità ha contribuito in modo importante ad aumentare la fama di questo social. 

Inoltre, nel caso di un gruppo privato, per poterne fare parte  occorre un vero e proprio invito, il quale si trova sotto forma di link. Vediamo, dunque, come ottenere il link del proprio gruppo creato su Telegram.

Per prima cosa, dopo aver aperto l’applicazione, bisogna selezionare il gruppo in questione e toccare il nome del gruppo, il quale si trova nella parte alta dello schermo. 

Successivamente, ti troverai davanti varie opzioni e dovrai selezionare la voce ‘Aggiungi membri’. In questo modo, ti si aprirà davanti una schermata con la tua personale lista dei contatti. 

Arrivato a questo punto, devi toccare la dicitura ‘invia tramite link’, che si trova in alto sopra la lista. Ora potrai tranquillamente scegliere tra: ‘Copia link’, ‘Revoca link’ e ‘Condividi link’. 

Se, quindi, hai seguito tutti questi passaggi solamente per ottenere il link del tuo gruppo, allora ti basterà selezionare l’opzione ‘Copia link’ per poterlo salvare ed incollare in altre applicazioni. Se, invece, hai solamente intenzione di invitare un amico ad entrare nel tuo gruppo, allora basterà toccare ‘Condividi link’, per poi scegliere l’applicazione in cui mandare l’invito. 

Telegram, dunque, è davvero molto comodo per condividere le proprie passioni, oppure alcune importanti informazioni con un grande numero di persone. In effetti, rispetto al famoso Whatsapp, questa piattaforma è dedicata a relazioni interpersonali meno ristrette e, quindi, da’ la possibilità ai propri utenti di interfacciarsi con chiunque. 

Sostanzialmente, è molto utile il fatto di non dover per forza avere il numero di telefono di qualcuno per poterlo aggiungere alla chat di gruppo e, soprattutto, per entrare basta selezionare il link di invito. 

Insomma, se ancora non possiedi un account Telegram è davvero arrivata l’ora di registrarti, poiché si tratta di una piattaforma molto utile per restare sempre aggiornato su ciò che più ti piace. Il tutto, in maniera molto semplice ed immediata.