Bitcoin Bitcoin 3.33% $33693.07
3.33%
22267.62 BTC $632246435840.00

A volte ritornano… la graffetta Clippy di Microsoft diventa emoji 3D

A volte ritornano… la graffetta Clippy di Microsoft diventa emoji 3D

19/07/2021 0 By fogliotiziana

Te la ricordi la graffetta Clippy? L’assistente virtuale introdotto da Microsoft con Office 97 è pronta a tornare in grande stile: sotto forma di emoji 3D. In realtà il suo rapporto con gli utenti è sempre stato un po’ conflittuale… la graffetta, infatti, aveva l’abitudine di spuntare dal nulla per offrire consigli non richiesti sull’uso dei programmi. Per questo motivo veniva puntualmente disabilitata dopo un paio di apparizioni (fuori luogo).

Con l’arrivo del nuovo sistema operativo Windows 11 l’iconico assistente virtuale di Microsoft si prepara “risorgere”, ma non senza motivo. L’azienda, infatti, la scorsa settimana ha twittato una foto di Clippy, annunciando che in cambio di almeno 20mila mi piace l’emoji della graffetta Office sarebbe stata sostituita con Clippy. E così sara. I mi piace alla fine hanno superato addirittura i 160mila!

Clippy dunque debutterà in veste di emoji 3D e il suo ritorno coincide con il rilascio di un aggiornamento con cui Microsoft renderà tridimensionali e più colorate oltre 1800 faccine in uso sui suoi prodotti, Windows compreso. A proposito di Clippy, questa volta non ci sarà nulla da temere… la graffetta con le sopracciglia di Groucho Marx, infatti, comparirà soltanto quando selezionata dall’utente.

Come ha spiegato Claire Anderson, emojiologist ufficiale di Microsoft – “Sono cresciuta usando Clippy e l’idea di includerlo tra le emoji mi è sembrata sin da subito un simpatico easter egg”.