Bitcoin Bitcoin 3.79% $43903.29
3.79%
36945.28 BTC $826354565120.00

Accordo Binance – Shopify per pagare in Bitcoin sugli shop online

Accordo Binance – Shopify per pagare in Bitcoin sugli shop online

06/08/2021 0 By Redazione

Secondo un recente studio svolto su un campione di circa 8.000 consumatori statunitensi, il 93% di coloro che possiedono o hanno posseduto criptovalute e il 53% di coloro che non ne hanno mai posseduto prenderebbero in considerazione l’ipotesi di poterle utilizzare per fare acquisti. Se vogliamo la cosa ha una sua logica. A cosa serve possedere un solo bitcoin, pari a quasi 34.500 euro, se poi per poterne utilizzare una piccola parte siamo costretti a venderli sul mercato del trading online, spostare i fondi sulla nostra carta e poi, finalmente, comprare quel desktop rigenerato da 450 euro, oggi 13 millesimi di bitcoin. Visti i dati dello studio è naturale che colossi del trading on line di criptovalute siano interessati a questa grossa opportunità e stiano concludendo accordi per portare queste forme di pagamento sul mercato rispondendo alle esigenze dei consumatori che vorrebbero acquisti online più privati o sicuri, per effettuare acquisti online se questi pagamenti fossero automaticamente disponibili al momento del pagamento, per utilizzare i guadagni derivanti dagli investimenti in criptovaluta per fare un grande acquisto piuttosto che incassare e, infine, come risorsa digitale a garanzia di un prestito per effettuare un acquisto.

L’accordo fra Binance e Alchemy Pay

Chi pratica il mondo delle criptovalute conosce certamente Binance, un colosso nel mercato mondiale dello scambio di criptovalute, con quasi 40 miliardi di dollari di volume di scambi al giorno. Oltre a creare un mercato per le risorse crittografiche, Binance offre una vasta gamma di servizi relativi a criptovalute e blockchain per individui e istituzioni. Il partner scelto lo scorso tre agosto, Alchemy Pay è l’inventore della prima soluzione ibrida di gateway di valuta digitale e fiat al mondo per aziende e investitori. Oggi, Alchemy opera in 18 paesi e regioni e ha punti di contatto con oltre 2 milioni di commercianti attraverso partnership con giganti del settore come Shopify, Arcadier, QFPay e altri. Binance Pay è una funzionalità di pagamento di criptovaluta da utente a utente senza contatto, senza confini e sicura sull’App Binance. Lanciate come beta a febbraio, le funzioni di Binance Pay consentono agli utenti e ai commercianti di inviare e ricevere pagamenti in criptovalute in tutto il mondo senza incorrere in costi di gestione particolari per l’utilizzo delle criptovalute. Grazie all’integrazione con Alchemy Pay, il portafoglio di Binance Pay diventa disponibile per i pagamenti peer-to-peer consentendo a utenti e commercianti di scegliere le loro opzioni preferite per pagare e essere pagati con oltre 40 criptovalute supportate.

I principali venditori coinvolti

Naturalmente Shopify, il network per il commercio online famoso in tutto il mondo, è il nome che, portato in dote da Alchemy, suscita il maggior interesse ma nell’accordo sono inclusi altri network prestigiosi come Arcadier, il fornitore di servizi per la creazione di siti di e-commerce presente in oltre 180 paesi in continua espansione e QF Pay, la piattaforma che consente ai di accettare pagamenti mobili molti portafogli elettronici e supporta banche e partner strategici per lanciare le proprie soluzioni di pagamento basate su codice QR.