Bitcoin Bitcoin 3.31% $33686.87
3.31%
22694.83 BTC $632131354624.00

I consigli di Shopify per prendere immagini gratis ad uso commerciale online

I consigli di Shopify per prendere immagini gratis ad uso commerciale online

26/06/2021 0 By noemicolucci

In questo periodo di crisi economica dovuta dalla terribile pandemia di Coronavirus che ci ha colpiti, sono davvero tante le persone che hanno provato a creare i cosiddetti ‘small businesses’, ovvero piccoli shop o servizi online. 

Shopify, ad esempio, è una piattaforma davvero molto utile a tutti coloro che hanno intenzione di aprire un sito di e-commerce partendo da zero. 

Se, quindi, anche tu hai intenzione di iniziare il tuo piccolo progetto sul web, oppure hai già avviato una piccola attività, allora questo articolo ti risulterà davvero di aiuto. 

Oggi, infatti, riportiamo alcuni consigli di Shopify per prendere immagini gratis ad uso commerciale online.

In effetti, l’occhio vuole la sua parte ed è risaputo che qualsiasi cosa che abbia un aspetto ordinato e curato, invoglia l’acquisto ed aumenta l’interesse del consumatore. 

Pertanto, è davvero molto importante non sottovalutare la parte estetica del tuo sito web e, quindi, devi scegliere con estrema cura le immagini che inserisci. 

Dunque, se sei stanco delle solite immagini standard e sei alla ricerca di una ventata di fresche novità da aggiungere al tuo blog o al tuo sito e-commerce, allora ti trovi nel posto giusto al momento giusto. 

Vediamo, quindi, i consigli di Shopify

Burst di Shopify

Burst è un sito di Shopify completamente dedicato alle immagini per il commercio online e, infatti, ciascuna foto è gratuita per uso commerciale. 

La particolarità di questo sito riguarda proprio il fatto che sono disponibili immagini inerenti a tantissimi settori diversi, quindi avrai l’imbarazzo della scelta. 

Little Visuals

Se sei alla ricerca di foto un po’ più sofisticate, magari inerenti a paesaggi naturali e scorci mozzafiato, allora questo sito è perfetto per te. 

Contiene, infatti, migliaia di immagini gratuite ad alta risoluzione, per lasciare tutti i visitatori del tuo sito a bocca aperta. 

Life of Pix

Hai un sito con uno stile super moderno ed innovativo? Allora le immagini perfette le troverai su Life of Pix! Qui, infatti, potrai scegliere tra migliaia di immagini lifestyle. Ovviamente, anche in questo caso parliamo di immagini gratuite e, quindi, senza copyright. 

Pexels

Pexels è una raccolta di ben 40 mila foto e, come se non bastasse, ogni settimana ne vengono aggiunte altre 3 mila. Sei pronto a perderti nell’universo di Pexels? Troverai immagini inerenti alla natura, alla tecnologia, alla musica ed a tantissimi altri ambiti differenti. 

Magdelein

Hai organizzato il tuo sito in base ad un ordine cromatico preciso? Hai un layout totalmente monocolore? Non ti preoccupare, Magdelein ti faciliterà nell’impresa di trovare tante foto ordinate per colore e per categoria. 

Insomma, i consigli di Shopify per prendere immagini gratis ad uso commerciale online risultano davvero di grande aiuto nella ricerca delle fotografie più adatte al tuo sito e maggiormente compatibili con la tue necessità. 

Ricorda, quindi, di curare in modo costante l’estetica del tuo sito web, poichè, ancor prima della qualità dei contenuti, è proprio il design che salta all’occhio ed invoglia il cliente ad acquistare o, perlomeno, a dare uno sguardo. 

E quindi, cosa stai aspettando? Corri a scegliere le migliori immagini gratis ad uso commerciale!