I migliori programmi per ritoccare foto online gratis secondo Shopify

I migliori programmi per ritoccare foto online gratis secondo Shopify

Quando si ha bisogno di modificare foto, le soluzioni sono sempre tantissime ma alcune volte troviamo programmi che non soddisfano al 100% le nostre esigenze oppure le troviamo molto scadenti come applicazioni, quindi bisogna valutare molto prima di fare uso di quel determinato programma. Però per non farvi perdere del tempo e quindi mettervi subito a ritoccare le vostre foto online, ti indicherò i migliori programmi online secondo Shopify. Sei curiosa/o vero? Iniziamo! 

Se state cercando un programma per modificare le vostre foto oppure per creare un logo del vostro negozio o di qualsiasi altra cosa vi dirò io quale utilizzare, secondo Shopify, con molta semplicità e intuitività. Ovviamente, tutte le app che vi elencherò e spiegherò in seguito sono tutti programmi gratis e alcuni non richiedono neanche di registrarsi per accedere. Ora cominciamo sul serio! 

Il primo programma che vi spiegherò è Photopea

Questo programma è molto facile da utilizzare. E’ disponibile in molte lingue oltre l’italiano, per cambiare lingua basta andare nella parte superiore del Menu e cliccare su More > Language e selezionare la lingua che preferisci. Da qui si aprirà un mondo perché hai tantissime funzionalità e modifiche che potrai utilizzare a libero accesso. Ma le principali caratteristiche di Photopea sono: esistono milioni di filtri, livelli ed effetti “avanzati”, ha un supporto di molti formati come .XD, .XCF, ecc. E nella barra di menu che si trova lateralmente troviamo molti strumenti di disegno e testo che possono essere inseriti nella foto che avete scelto di ritoccare. 

Il secondo programma è Befunky: 

Si tratta di un programma di fotoritocco online di design molto moderno, si possono modificare foto e pubblicarle sui social che preferisci. Le caratteristiche principali di Befunky sono: si può continuare la modifica anche se siete usciti dal programma senza modificare e puoi aggiungere effetti e testo all’immagine da te selezionata. Ma non sono disponibili tutte le caratteristiche, per avere degli effetti specifici bisogna acquistare la versione Plus

Il terzo programma di cui parleremo si chiama Pixrl X:

 E’ il migliore in assoluto per ritoccare le foto online, ha funzionalità essenziali per modificare le foto come correggere il colore, luminosità, filtri, effetti e testo. Si ha anche la possibilità di rimuovere lo sfondo di una foto e modificare i singoli livelli che si trovano all’interno dell’immagine. E’ molto facile da utilizzare, offrendo anche strumenti avanzati completamente gratuiti. 

L’ultimo programma di cui andremo a parlare è Photofancy:

 Dopo aver modificato la vostra immagine online, vi consente di scaricarla direttamente sul vostro computer o dispositivo mobile. I principali vantaggi che ha Photofancy sono: ritocchi essenziali (effetti, ritaglio, correggere il colore, ecc), scegliere un punto della foto da ritoccare scelto da te. Belli vero? Se vuoi sapere altri programmi per fotoritocco delle tue foto gratis o direttamente sul tuo cellulare, non devi fare altro che cliccare qui! Troverai un mondo consigliato da Shopify.

Leggi anche: