APK Mirror Installer disponibile su Android TV

APK Mirror Installer disponibile su Android TV

10/09/2020 0 Di giuliamercurio

Android TV è un prodotto eccellente per chiunque voglia espandere l’attuale configurazione del proprio salotto – rende facile il lavoro di streaming della maggior parte dei contenuti, ha una serie di giochi, ed è relativamente poco costoso. Ma cosa succede quando un’applicazione che si desidera sulla TV non è disponibile per il dispositivo?

Quando ciò accade, la risposta è il “sideloading”. Il sideloading è l’atto di installare manualmente un’applicazione che non è disponibile attraverso i normali canali, come il Google Play Store. È facile da fare sulla maggior parte dei telefoni e tablet Android, ma un po’ più complicato su Android TV. L’introduzione degli app bundle ha reso un po’ più complicato il sideload delle applicazioni Android, pertanto APKMirror ha rilasciato lo scorso mese di marzo l’app APKMirror Installer per facilitare l’installazione dei pacchetti di app con estensione APKM.

L’applicazione di cui parliamo permette l’installazione di file in APK purché siano già nella memoria del dispositivo. 

Mentre i dispositivi Android TV consentono l’installazione di APK senza la necessità di app (hanno un programma di installazione nativo per i pacchetti, come per i telefoni cellulari), avere APKMirror Installer apre la porta all’installazione dei file “bundle”. Questo tipo di formato facilita il packaging delle app così che non è necessario separare un’installazione in base all’architettura del dispositivo o file aggiuntivi per farlo funzionare: il programma di installazione sceglierà la versione più appropriata del “bundle”. Questo tipo di installazione non è nativo per Android TV, da qui l’importanza di APKMirror Installer.

Per utilizzare l’installazione, è necessario seguire dei passaggi:

Prima di tutto apri il Google Play Store sulla tua Android TV e cerca “app mirror”. Installala. Dopodichè, scarica l’app che preferisci da APKMirror. Carica i file scaricati su Android TV. Puoi anche inserirli in una chiavetta USB, ad esempio (se il dispositivo ha questa porta).                                               Apri APKMirror Installer e fai clic su “Sfoglia file”. Individua i file e cliccaci sopra: dopo pochi passaggi verranno installati sull’Android TV.

Scopri di più sui file Apk, quì.