TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Apple rilascia iOS 17 Beta 3 per iPhone ed iPad: tutte le novità

Apple rilascia iOS 17 Beta 3 per iPhone ed iPad: tutte le novità

By Rosy Chianese

Dopo tanta attesa, Apple ha rilasciato la terza beta di iOS 17 per gli sviluppatori. Questa versione introduce alcune novità interessanti e ottimizza le prestazioni del sistema operativo.

Come capire le etichette dei vestiti con iOS 17: la guida pratica

Le novità di iOS 17

Ecco tutte le novità della terza beta di iOS 17:

Novità sull’opzione Elimina Foto

Apple, nell’album “Eliminati di recente”, ha modificato l’interfaccia e invece dei pulsanti separati “Ripristina” e “Elimina“, è stato aggiunto un pulsante con i tre puntini, in modo tale da visualizzare le opzioni di ripristino ed eliminazione della foto. Se non è stata selezionata alcuna immagine, il dispositivo ci darà due opzioni a disposizione: Elimina tutto o Ripristina tutto. Inoltre, se stai eliminando o ripristinando le immagini di una persona, è stata introdotta l’opzione “Riduci l’importanza di questa persona“.

Perfezionata la sezione Benessere Mentale

Apple ha voluto effettuare anche dei piccoli miglioramenti in merito al design della sezione Benessere Mentale, presente nell’app Salute. L’obiettivo (riuscito) è quello di conferire a questa sezione un aspetto più uniforme ed un schema di colori ottimizzato. I colori sono stati associati e modificati in base alle diverse opzioni, mentre i pulsanti e lo sfondo sono stati associati e corrispondono alla scelta dell’umore.

Selezionando l’umore “Molto spiacevole” la tonalità sarà Vila chiaro e saranno presenti anche più tonalità di blu e meno rosse. L’umore “Neutro” è indicato con una tonalità verde-azzurro, mentre “Leggermente piacevole” è verde brillante con diverse sfumature di colore giallo. Per finire, “Molto piacevole” sarà esclusivamente di colore arancione.

Come interpretare le spie dell’auto con il tuo iPhone grazie a iOS 17

Sarà disponibile anche una specifica opzione che servirà per attivare i promemoria e per registrare i propri stati d’animo. Infine, è stata introdotta la possibilità di personalizzare l’orario in base alle proprie preferenze.

Apple Music, crediti dei brani e schermata di presentazione

Con iOS 17 Beta 3 verranno introdotte anche alcune su Apple Music. Ad esempio sarà disponibile l’opzione per visualizzare i crediti dei brani. Per farlo bisognerà cliccare sull’icona dei tre puntini che trovi accanto alle canzoni.

Come installare la versione beta di iOS 17 sul tuo iPhone: la guida completa

I crediti mostrano quali sono gli artisti che hanno partecipato al brano, oltre agli autori e tutti coloro che sono stati coinvolti nella produzione del brano stesso. Attraverso questa opzione sarà possibile anche visualizzare il testo del brano e le informazioni sulla qualità audio disponibile, come Lossless o Dolby Atmos.

Un’altra novità riguarda l’introduzione della schermata di presentazione che ti andrà ad informare in merito alle novità dell’app Casa. Per quanto riguarda, invece, le luci che supportano i colori e le tonalità, sono state inserite diverse opzioni utili a cambiare rapidamente il colore.

Screenshot lungo con salvataggio in formato JPG

Una delle novità introdotte da Apple nella terza beta di iOS 17 riguarda il supporto per il salvataggio delle schermate a pagina intera in formato immagine. Si tratta di una funzionalità molto utile per catturare il contenuto di una pagina web o di un documento che si estende oltre i limiti dello schermo. Fino ad ora, in iOS 16, gli utenti avevano la possibilità di acquisire uno screenshot a pagina intera, ma solo con l’opzione di salvare il risultato come documento PDF. Ora, invece, si potrà scegliere tra diversi formati immagine, come PNG o JPEG, per conservare le proprie schermate a pagina intera.

Migliore gestione di 2 SIM

Per gli utenti che utilizzano due SIM sul proprio iPhone, Apple ha previsto alcune opzioni aggiuntive nella terza beta di iOS 17. Tra queste, c’è la possibilità di ordinare i messaggi in base alla SIM con cui sono stati inviati o ricevuti, in modo da avere una maggiore chiarezza e organizzazione. Inoltre, si potrà scegliere una suoneria diversa per ciascuna SIM, così da riconoscere facilmente da quale linea proviene una chiamata. Infine, si potrà decidere con quale SIM richiamare un numero sconosciuto, senza dover aprire le impostazioni ogni volta.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere