Bitcoin Bitcoin -0.51% $43050.3
-0.51%
23027.20 BTC $810299490304.00

Assistenza Facebook per i pagamenti della raccolta fondi alle no profit

Assistenza Facebook per i pagamenti della raccolta fondi alle no profit

06/03/2021 0 By miriampaterna

Oltre a condividere foto, video, articoli e post, Facebook è ben conosciuto anche per cause ben più nobili. Su questo social network, infatti, è possibile ormai da diversi anni avviare delle raccolte fondi che spesso hanno portato a risultati più che soddisfacenti e sono riuscite a rendere la beneficenza virale, aiutando tante persone o associazioni in difficoltà. 

Soprattutto nel caso delle raccolte fondi per le organizzazioni no profit, la beneficenza gioca un ruolo fondamentale ed è quindi obiettivo primario di Facebook assicurarsi che tutto vada per il meglio e non ci siano intoppi in questo tipo di procedure. Oltre a coprire tutti i costi di elaborazione dei pagamenti, infatti, Facebook ha fornito numerose guide dettagliate nel suo Centro Assistenza, per aiutare a risolvere problemi nell’ambito delle raccolte fondi no profit. Cercheremo di riassumere qui i principali problemi e rimedi consigliati da Facebook e quindi continua a leggere questo articolo se vuoi sapere anche tu come funziona l’Assistenza Facebook per i pagamenti della raccolta fondi no profit

  • Assistenza generale per le organizzazioni no profit e di beneficenza
  • Assistenza Facebook relativa ai pagamenti nelle raccolte fondi
  • Assistenza Facebook relativa alle donazioni 

Assistenza generale per le organizzazioni no profit e di beneficenza

In generale, esistono diversi strumenti messi a disposizione da Facebook per risolvere problemi relativi alle raccolte fondi no profit. 

Se infatti hai bisogno di un’assistenza generica, di segnalare un problema o di fornire un feedback generico sugli strumenti di beneficenza, puoi cliccare su questo link

Verrai condotto nella pagina del Centro assistenza di Facebook dedicata all’assistenza per le organizzazioni no profit e di beneficenza, in cui sarà presente un modulo che puoi compilare se intendi ricevere assistenza con gli strumenti di beneficenza di Facebook. Seleziona, tra quelli proposti, il tipo di problema che hai riscontrato, che possono essere relativi a difficoltà nei pagamenti, al funzionamento del sito web o semplicemente a delle domande che si hanno sulle iniziative intraprese da Facebook, come la Giornata Mondiale del Dono.

Inoltre, allega uno screen del tuo problema ove necessario ed infine clicca sul pulsante blu “Invia” presente in basso a destra per inviare la tua segnalazione. Attendi a questo punto la risposta di Facebook e potrai così ottenere anche tu l’Assistenza che necessiti.

Assistenza Facebook relativa ai pagamenti nelle raccolte fondi

Se invece la tua organizzazione no profit si è iscritta ai Pagamenti di Facebook ma hai riscontrato problemi in quest’ambito, puoi cliccare su questo link per accedere alla pagina di Assistenza pagamenti di Facebook

In questa pagina sarà presente, come vedi dall’immagine, un modulo da compilare sul tipo di problema che hai riscontrato: scegline quindi uno tra quelli presenti, selezionando innanzitutto il prodotto con cui stai riscontrando un problema e quindi, in questo caso, “Organizzazione no profit/di beneficenza”. 

A questo punto, ti verrà richiesto il nome dell’organizzazione di beneficenza ed il tipo di problema per cui intendi ricevere assistenza, a scelta tra lo stato del pagamento, l’aggiornamento dei dati dell’account, problemi di registrazioni, versamenti e fatture, o altro. Clicca infine su “Invia” per inviare la segnalazione a Facebook ed attendere la loro assistenza al tuo problema.

Assistenza Facebook relativa alle donazioni 

Infine, se la tua organizzazione no profit riceve donazioni su Facebook attraverso Razor Pay, PayPal Giving Fund o il Fondo gestito dai donatori di Network for Good, potresti trovare utile questo link sull’Assistenza Facebook per le donazioni

Sarai guidato a questo punto in diverse procedure da completare in base al tuo tipo di problema: fornisci quindi maggiori informazioni a Facebook per ricevere l’assistenza adeguata, selezionando un’opzione tra quelle presenti e scegliendo quindi se rappresenti un’organizzazione no profit, se hai organizzato una raccolta fondi no profit o se hai fatto una donazione ad una raccolta fondi no profit. Una volta compilato tutto il modulo, clicca infine su “Invia”.