TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Cancellare e modificare gli Elementi Salvati nei post di Instagram

Cancellare e modificare gli Elementi Salvati nei post di Instagram

By nicolacuna

Il nuovo algoritmo di Instagram pare privilegi maggiormente gli elementi salvati, anche più delle classiche interazioni con i like o la condivisione dei post nelle stories. Ma, a prescindere dal fatto che si voglia creare una sorta di strategia per migliorare organicamente il proprio profilo Instagram, la possibilità di salvare i post preferiti in una raccolta facile da ritrovare è una funzionalità veramente molto comoda, specialmente in questo periodo. 

Sono ormai spopolati, infatti, i meme: ovvero le vignette satiriche e umoristiche da condividere con gli amici. Quale posto migliore, per ritrovarli facilmente, degli Elementi Salvati di Instagram?

Certo, la necessità di cancellare e modificare gli Elementi Salvati nei post di Instagram è fondamentale per mantenere aggiornate le proprie preferenze e liberarsi di quei post che, per quanto in un primo momento potessero sembrare interessanti, perdono con il tempo il loro fascino per far posto alle nuove pubblicazioni. 

Vediamo insieme, quindi, come cancellare e modificare gli Elementi Salvati nei post di Instagram

Innanzitutto è bene specificare che dopo aver creato una raccolta, oltre a cancellarla o modificarla, puoi tranquillamente anche modificarne il nome, personalizzando così la tua cartellina. Detto questo, per modificare le raccolte non devi fare altro che toccare il simbolo dell’omino o l’immagine del tuo profilo Instagram, in basso a destra della schermata di Instagram, per accedere al tuo profilo. Fatto ciò, dovrai toccare sul simbolo dei tre trattini posti verticalmente e toccare sulla voce Elementi Salvati. Tocca e seleziona, quindi, la raccolta che desideri modificare e, a seconda che tu stia utilizzando un dispositivo iOs o Android, tocca rispettivamente il simbolo dei tre punti posti orizzontalmente o verticalmente, in alto a destra. Dunque non ti resta che toccare l’opzione Modifica raccolta. Inserisci un nuovo nome e tocca Fine, se stai utilizzando iPhone o Android, oppure tocca la voce Elimina Raccolta, quindi Elimina per rimuoverla definitivamente. Se, invece, intendi rimuovere un singolo post, ti basta andare direttamente sul post e toccare sul simbolo degli Elementi Salvati e poi la voce Rimuovi dalla raccolta.

Se desideri aggiungere vari post alla raccolta, puoi salvare un post direttamente nella raccolta oppure aggiungere quelli che hai salvato in precedenza. Per farlo dovrai seguire questi altri semplici passaggi: toccare nuovamente sul simbolo dell’omino o sulla tua immagine del profilo per accedere al tuo profilo, toccare sulle tre lineette post verticalmente, scegliere la voce Elementi Salvati e selezionare la raccolta alla quale desideri aggiungere dei post. A questo punto tocca sui tre pallini (in orizzontale o in verticale a seconda che tu stia utilizzando un iPhone o un dispositivo con sistema operativo Android) in alto a destra della schermata e tocca su Aggiungi alla raccolta. Seleziona quindi i post salvati che vuoi aggiungere alla collezione e tocca su Fine.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading