TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

C’è un limite al numero di account Google che si possono avere?

C’è un limite al numero di account Google che si possono avere?

By ivananotarangelo

Un account Google è un profilo privato, che appartiene alla suite Google Workspace di un utente. Possedere un account Google è necessario per consentire l’accesso, l’autenticazione e l’autorizzazione a specifici servizi Google online. Molto spesso l’account Google è usato “come account single sign-on per servizi di terze parti”. Uno dei servizi offerti dall’account Google e, di certo, il più usato è Gmail. Si tratta di un servizio gratuito di posta elettronica, nato nell’aprile 2004, ma lanciato nella sua versione definitiva solo nel luglio 2009. Infatti, per oltre 5 anni, Google Mail è rimasto nella condizione di “beta pubblica”. Con il tempo, è stato sottoposto a differenti aggiornamenti; attualmente, Google Mail mette a disposizione 15 GB di spazio gratuito, che si possono incrementare attraverso il pagamento di pacchetti, dedicati proprio alle esigenze degli utenti.

Dunque, l’account Google, e in particolare il profilo Google Mail, è molto utile, perché consente all’utente di poter fruire di differenti strumenti e varie funzionalità. Tuttavia, può capitare che, per esigenze di lavoro, studio o al fine di distinguere i diversi spazi dedicati alle tante attività svolte, l’utente abbia necessità di avere più account Google. Ma c’è un limite al numero di account Google che si possono avere? La risposta è no. Infatti, ogni persona può attivare tutti gli account che desidera e, allo stesso tempo, Google Mail permette di entrare, in contemporanea, ai diversi profili. In questo modo, potrà passare da un account all’altro senza uscire e rientrare di nuovo. Gli account, naturalmente,avranno impostazioni separate, seppur talvolta potrebbero essere applicate le impostazioni dell’account predefinito.

Inoltre, aggiungere gli account Google è molto facile e non richiede operazioni estremamente complesse. Per prima cosa, sarà necessario entrare su Google, accedere al profilo, selezionando l’immagine in alto a destra oppure l’iniziale del nome. All’interno del menu, sarà opportuno scegliere Aggiungi account, per poi seguire le istruzioni per accedere al profilo che si intende utilizzare. Non c’è un limite al numero di account Google che si possono avere; pertanto, è semplice anche passare da un account Google all’altro. A tal proposito, BigG semplifica l’accesso a più account Gmail contemporaneamente e permette di passare rapidamente da un account all’altro, sia usando il telefono, sia usando il computer. Per passare da un account Google all’altro, qualora l’accesso al primo profilo sia stato già realizzato, l’utente verrà reindirizzato alla home page.

Una volta tornato alla pagina principale, sarà sufficiente cliccare sull’immagine del profilo o sulle iniziali del nome, poste nell’angolo in alto a destra. Si aprirà un menu a discesa; si dovrà, pertanto cliccare su Aggiungi account, accedendo man mano a tutti i profili, ripetendo questa azione per ogni account. Infine, per effettuare il passaggio da un profilo all’altro, sarà sufficiente premere ancora sulla foto del profilo. Ogni account aggiuntivo apparirà come un’opzione in questo menu. Così, basterà fare clic su quello che si desidera utilizzare e una nuova scheda o finestra si aprirà con l’account in cui è stato effettuato l’accesso.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading