TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

La guida ed i consigli di Google per utilizzare al meglio Google Calendar

La guida ed i consigli di Google per utilizzare al meglio Google Calendar

By nicolacuna

Hai una vita piena di impegni lavorativi rispetto ai quali non riesci mai a stare completamente al passo? 

Beh, non sei l’unico, su questo puoi stare ben più che tranquillo. Ed è proprio per questo motivo che Google, come al suo solito, ha pensato bene di trovare una soluzione anche ai problemi relativi alla moltitudine di impegni che oggigiorno assalgono i lavoratori, mettendo a disposizione la sua funzionalità Calendar, per organizzare gli impegni senza perdersene nessuno. 

Vediamo insieme quindi la guida e i consigli di Google per utilizzare al meglio Google Calendar

Innanzitutto per iniziare ad utilizzare Google Calendar non devi fare altro che aprire Google Calendar dal tuo computer e creare un tuo account. Ora, per creare un nuovo calendario sul quale segnare tutti i tuoi impegni e magari, perché no, condividerlo con alcuni tuoi colleghi, la procedura che dovrai seguire è veramente molto semplice e intuitiva. 

Come prima cosa sulla sinistra della schermata, accanto all’opzione “Altri calendari” clicca sulla voce aggiungi altri calendari (con il simbolo del più in grassetto) per poi selezionare Crea nuovo calendario. Quindi non ti resta che aggiungere un nome e una descrizione per il tuo nuovo calendario e cliccare sulla voce finale Crea calendario. 

Ecco fatto, a questo punto infatti non ti resta che decidere se vuoi condividere il tuo nuovo calendario con persone specifiche. Per farlo non devi fare altro che andare nella parte bassa della schermata, più precisamente a sinistra, per cliccare direttamente sul calendario che intendi condividere: seleziona quindi l’opzione Condividi con persone specifiche. Nel caso in cui invece sia tu a voler entrare nel calendario di un’altra persona, è necessario che sia questo ipotetico collega ad effettuare tutta la procedura che ti ho appena spiegato e condividere con te il suo calendario. Ovviamente non potrai essere tu a prendere l’iniziativa per inserirti nel calendario creato da qualcun altro, certamente però quello che potrai fare è richiedere l’accesso ad uno specifico calendario se questo non è stato ancora condiviso con te, per il resto dovrai attendere l’email con l’invito alla partecipazione. 

Come vedi si tratta di uno strumento particolarmente utile, quelle che ti ho descritto infatti sono solo alcune delle più svariate funzionalità di Google Calendar intente a rendere la vita dei lavoratori decisamente più facile. Quindi che cosa aspetti? Crea il tuo account e segna tutto sul tuo calendario di Google.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading