TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come accedere al proprio canale Youtube

Come accedere al proprio canale Youtube

By AlessandroDiPiero

Youtube è ormai da anni una delle piattaforme più utilizzate nella rete. Basta avere un dispositivo dotato di una connessione internet, che sia uno smartphone, un tablet o un computer, ed ecco che il suo mondo vi sarà accessibile con un solo click. Con il tempo, Youtube ha avuto un grandissimo successo, così tanto da diventare il secondo sito web più visitato al mondo, alle spalle solamente di Google. Questo lo ha portato a crescere sempre di più, diventando molto più di un “contenitore” di video di ogni genere, ma anche un vero e proprio social: i video si possono commentare, condividere, votare, segnalare e, ovviamente, anche pubblicare. Per accedere a molte di queste funzioni, è necessario creare un canale

Nella creazione del vostro canale Youtube, dovrete scegliere se iscrivervi con un Account Google o con un Account del brand. La differenza sostanziale tra queste due possibilità è che, mentre il primo è personale e utilizza un nome e un’identità univoci per il proprio canale, il secondo offre la possibilità di gestire il canale con più account, per facilitare la gestione da parte di diversi proprietari, e di utilizzare anche un nome differente rispetto a quello del proprio Account Google. 

Ma dopo aver svolto questa funzione, come faccio ad accedere al mio nuovo canale? Ecco qui un breve tutorial, dove vi insegneremo ad accedere al proprio canale Youtube:

  • Aprite il vostro motore di ricerca;
  • Digitate “Youtube” e cliccate sul primo risultato che ottenete;
  • Nella schermata principale del sito, potete cliccare, in alto a destra, su “Accedi”, come riportato in foto:
  • Ora avrete la possibilità di digitare la mail e la password del vostro account, che sia di Google o del brand.

E se possiedo un vecchio canale Youtube, nel quale vorrei riaccedere, ma è stato creato prima degli Account Google? Infatti, in passato, la creazione di un canale su Youtube non era vincolato come oggi ad un Account Google. Proprio per questo, si possono riscontrare dei problemi nel caso in cui ci si volesse riaccedere. Cliccando su questo link, sarà possibile digitare il nome utente e la password per poter rivendicare il proprio vecchio canale. Purtroppo, potrebbero sorgere ulteriori problemi nel caso in cui non ricordiate la password. Infatti, mentre nei nuovi canali, questa è recuperabile attraverso la mail associata, in questo caso, non essendo forniti di una mail, sarà impossibile effettuare questa operazione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: