TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come aggiungere Parole Chiave ad una campagna su Google Ads

Come aggiungere Parole Chiave ad una campagna su Google Ads

By nicolacuna

Google Ads è lo strumento migliore per potersi posizionare nella prima pagina di Google e rendere quanto più visibile possibile il tuo sito web o il tuo e-commerce, in una maniera non organica. Uno strumento da applicare assieme ad una buona strategia SEO per ottimizzare al massimo le risorse di Google.  

Non si può più prescindere da Google, per qualsiasi attività sul web, in quanto ha raggiunto uno status ormai quasi, per non dire del tutto, ineguagliabile per chiunque. Sono ormai remoti i tempi in cui Google, Yahoo, Libero e Virgilio erano i motori di ricerca che riuscivano a concorrere tra loro nell’utilizzo: nel tempo Google ha saputo sfruttare a proprio vantaggio tutta una serie di caratteristiche, che lo hanno reso, nei fatti l’unico vero e proprio motore di ricerca. 

Insomma, se hai intenzione di emergere online devi fare i conti, nel vero senso della parola, con Google. Google Ads è probabilmente il modo migliore per poter sfruttare tutta la potenza di Google: si tratta di investimenti di denaro che permettono a Google di indicizzare il tuo sito nella maniera migliore.

In questo caso, hanno rilevanza particolare le parole chiave scelte, per dare le giuste indicazioni e attirare a sé il giusto target da raggiungere. 

Vediamo insieme quindi come aggiungere parole chiave ad una campagna su Google Ads

Una volta raggiunto Google Ads, quello che devi fare per aggiungere parole chiave è individuare la barra di navigazione in basso e toccare sulla voce Altro e, successivamente, su Parole chiave. Ecco che dovrai cliccare sul pulsante che simboleggia un “più” e selezionare una campagna, quindi un gruppo di annunci per la nuova parola chiave. Clicca quindi sull’opzione Aggiungi una parola chiave e inserisci una parola o una frase come parola chiave per poi scegliere il tipo di corrispondenza della parola chiave corretto. 

Non ti resta che toccare il segno di spunta e, infine su Salva. In alternativa, puoi continuare ad aggiungere altre parole chiave allo stesso gruppo di annunci semplicemente scegliendo ancora la voce Aggiungi parola chiave, prima di salvare il tutto. 
Ecco fatto, è questo il modo per aggiungere parole chiave ad una campagna su Google Ads. Niente di particolarmente difficile, per quanto capisco benissimo che non sia una procedura particolarmente immediata. Allo stesso tempo, però, è bene sottolineare ancora una volta quanto sia importante una campagna di Google Ads per poter sfruttare tutti i grandi vantaggi che Google ti mette a disposizione.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading