Bitcoin Bitcoin 0.97% $33957.72
0.97%
19780.87 BTC $637244014592.00

Come aggiungere un contatto WhatsApp in un gruppo

Come aggiungere un contatto WhatsApp in un gruppo

16/04/2021 0 By nicolacuna

Vorresti creare una chat su Whatsapp inserendo tutti i tuoi vecchi amici delle elementari per fare una rimpatriata? O, perché no, vorresti creare un gruppo di conversazione con tutti i tuoi amici senza le vostre fidanzate, come ai tempi dell’università? Niente paura, è tutto possibile, basta creare un gruppo e aggiungere un contatto WhatsApp

Non ho dubbi in merito al fatto che tu conosca già molto bene questa funzionalità di Whatsapp, chissà in quanti gruppi (anche senza volerlo) ti avranno inserito. Però, se stai leggendo questo articolo, è probabile che tu non sappia come creare un gruppo Whatsapp, o che tu non sappia come aggiungere un tuo contatto all’interno di un gruppo già esistente. Non ti scoraggiare, se finora non ti sei mai applicato e sono stati sempre gli altri ad aggiungerti nei vari gruppi WhatsApp è normale che tu non sia pratico di questi passaggi che, come vedrai a breve, non hanno veramente nulla di complicato. 

Vediamo insieme, quindi, come aggiungere un contatto WhatsApp in un gruppo

Per poter aggiungere o rimuovere partecipanti in un gruppo devi necessariamente essere un amministratore del gruppo

Specificato questo, per aggiungere un tuo contatto non dovrai far altro che aprire la chat di gruppo WhatsApp e toccare l’oggetto del gruppo (in alternativa fai scorrere verso sinistra il gruppo nella scheda chat, quindi tocca sulla voce Altro e poi sull’opzione Info Gruppo. Fatto ciò, tocca su Aggiungi partecipanti e cerca o seleziona i contatti da aggiungere nel gruppo. Una volta scelti, tocca Aggiungi rispettivamente su ogni contatto che intendi aggiungere. 

Se invece, al contrario, il tuo intento è quello di rimuovere alcuni partecipanti da un gruppo WhatsApp, perché assenti e poco attivi o per qualsiasi altra ragione, non ti resta che aprire la chat di Gruppo di WhatsApp e toccare l’oggetto di gruppo. Dunque, tocca sul partecipante che intendi rimuovere dal gruppo, tocca sulla voce Rimuovi dal gruppo, infine tocca sull’opzione Rimuovi: il gioco è fatto. 


Ovviamente, anche per poter rimuovere un partecipante dalla chat di un gruppo su WhatsApp è necessario essere amministratori del gruppo. Si diventa amministratori in due modi: o se sei tu a creare un gruppo e in questo caso il sistema ti assegnerà automaticamente amministratore, oppure può essere un amministratore a delegare te, a sua volta, come ulteriore amministratore del gruppo. In realtà c’è una terza situazione, meno probabile ma altrettanto valida, ovvero quella per cui l’amministratore abbandoni il gruppo: in questa circostanza WhatsApp assegnerà in automatico un nuovo amministratore che potresti tranquillamente essere tu.