Come aprire le porte degli Hotel con l’iPhone

Come aprire le porte degli Hotel con l’iPhone

Apple Wallet, conosciuto anche come Wallet, è un’app mobile, progettata e dedicata esclusivamente per Apple Inc. Il Wallet della Apple è rintracciabile su iPhone iOS e watchOS. Grazie a questa applicazione mobile, gli utenti possono salvare ed archiviare il pass Wallet sotto differenti forme, come i coupon, le carte d’imbarco per i viaggi aerei, le carte d’identità, le password aziendali, le chiavi dell’automobile o quelle di casa, biglietti per eventi, abbonamenti per i trasporti pubblici, carte di credito, carte di debito e anche le chiavi delle porte degli Hotel. Infatti, il Wallet iOS accompagna anche le vacanze delle persone. Per evitare di perdere le chiavi della stanza e godere del soggiorno senza pensieri, è possibile aggiungere la chiave di una stanza di hotel all’app Apple Wallet; allo stesso tempo, si può usare l’iPhone per dare un’occhiata ai particolari della prenotazione, effettuare il check-in e, dunque, aprire la porta della stanza.

Per poter disporre della chiave di hotel sull’iPhone, sarà necessario effettuare tutte le operazioni per aggiungerla al Wallet dedicato. In particolare, per poter portare a termine questa operazione, l’utente dovrà avere a disposizione: la versione più recente di iOS; l’ID Apple, grazie al quale si è effettuato l’acceso ad iCloud con l’autenticazione a due fattori abilitata; una prenotazione presso un hotel o un resort abilitati e compatibili con la funzione; l’app dei posti di vacanza; un profilo attivo. Se la dotazione sarà completa, l’utente potrà procedere ed aggiungere la chiave della stanza di hotel sull’iPhone. A tal proposito, dovrà aprire l’app dell’hotel o del resort, accedere al profilo, aprire la prenotazione e toccare Aggiungi a Apple Wallet. Seguendo le istruzioni indicate, sarà possibile aggiungere aggiungere la chiave della stanza di hotel. Al termine della vacanza, la chiave della stanza di hotel “viene disattivata da remoto e archiviata per una gestione più efficiente dei biglietti in Apple Wallet”. Altrimenti, la rimozione potrà avvenire in modo manuale.

Dopo aver proceduto con l’aggiunta della chiave di una stanza di hotel sull’app Apple Wallet, sarà possibile usare l’iPhone per aprire la porta della stanza, avvicinando l’iPhone alla serratura. Inoltre, sempre in relazione alla versione e al modello di iPhone a disposizione, diventerebbe possibile aprire la porta della stanza anche quando la batteria dell’iPhone è esaurita. Per aprire le porte degli Hotel con l’iPhone sarà necessario seguire alcuni passaggi. Per prima cosa, l’iPhone deve essere acceso, ma non è necessaria una connessione alla rete dati né ad una rete Wi – Fi. In seguito, l’utente dovrà avvicinare la parte alta dell’iPhone alla serratura. Al momento dell’apertura della porta, il dispositivo visualizzerà un segno di spunta e la scritta Fine.