Bitcoin Bitcoin -2.43% $39791.44
-2.43%
51197.63 BTC $746888298496.00

Come attivare JavaScript in Google Chrome

Come attivare JavaScript in Google Chrome

Quando navighiamo in rete, noi vediamo veramente una piccolissima percentuale di quello che è internet. Infatti, ogni singolo sito, programma o contenuto multimediale nasconde numerosissime operazioni alle sue spalle. Esempio lampante è la presenza di JavaScript, che, alcuni di voi conosceranno, ma forse non sono a conoscenza della sua importanza fondamentale. 

JavaScript è un linguaggio di programmazione, utilizzato principalmente nel lato client, cioè quella parte con la quale l’utente interagisce direttamente, per la creazione di effetti dinamici all’interno di siti web. Ha uno stile di programmazione funzionale ed è utilizzato anche in applicazioni non sul web. Data la sua grande rilevanza, può succedere che, nel caso non sia abilitato nel vostro motore di ricerca, alcuni contenuti, o anche alcuni siti, non si possano visualizzare correttamente sul vostro dispositivo. Inoltre, JavaScript è in grado di dare comportamento alle pagine. Cosa vuol dire? Quando un utente compie qualche operazione all’interno di un sito, può vedere dei cambiamenti sulla pagina web. Questi cambiamenti avvengono grazie a specifiche funzioni di JavaScript. Proprio per questo, ogni utente deve possederlo all’interno del proprio motore di ricerca. Anche se il suo download è facilmente reperibile in rete, la maggior parte dei browser lo contiene già e, molto spesso, è già abilitato. Nel caso in cui quest’ultima funzione non sia stata svolta automaticamente nel vostro dispositivo, vi invito a proseguire su questa guida, per scoprire come attivare JavaScript, in particolare su Google Chrome

Attivare JavaScript su Google Chrome da PC

  • Apri Google Chrome dal tuo computer;
  • Clicca su Personalizza e controlla Google Chrome, rappresentato da tre pallini in alto a destra;
  • Seleziona Impostazioni;
  • Nella sezione Privacy e sicurezza, clicca su Impostazioni sito;
  • Scorrendo in basso nella sezione Contenuti, seleziona JavaScript;
  • Nel caso in cui non fosse già abilitato, clicca su Consentita (opzione consigliata).

Attivare JavaScript su Google Chrome da Android

  • Apri l’app di Google Chrome presente sul tuo smartphone;
  • Seleziona i tre pallini in alto a destra e clicca su Impostazioni;
  • Scorri verso il basso e seleziona, nella sezione Avanzate, Impostazioni sito;
  • Nel caso in cui non fosse già abilitato, clicca su JavaScript e poi su Consenti l’esecuzione di JavaScript nei siti (opzione consigliata).