TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come bloccare il video su Teams

Come bloccare il video su Teams

By fogliotiziana

Microsoft 365 ha svelato una serie di nuove funzionalità relative a Teams, Yammer e Viva Learning, prodotti che hanno come comune denominatore l’obiettivo di facilitare il passaggio dal telelavoro al lavoro ibrido.

Microsoft sta finalmente consentendo agli utenti di nascondere o bloccare il proprio video nelle riunioni. Per abilitare queste funzionalità, ecco i passaggi da seguire:

  • Durante una videoconferenza su Teams, vai al tuo video e seleziona Altre opzioni (fai clic sui 3 puntini) nel feed video (accanto al tuo nome),
  • Per bloccare il video, scegli Nascondi per me.

Attenzione, questo nasconderà il tuo video per la tua visualizzazione, mentre altri ancora lo potranno vedere. Se non vuoi essere più nascosto, basta selezionare Altre opzioni Pulsante Altre opzioni > Scopri per me.

  • L’azienda ha anche annunciato l’arrivo di diverse altre nuove funzionalità relative al social network aziendale Yammer, alla piattaforma di apprendimento e formazione dei dipendenti Viva Learning, nonché al cloud computing con Azure. Tra le caratteristiche presentate ci sono:

    L’arrivo di suggerimenti personalizzati su Yammer (persone da seguire, comunità a cui unirsi, ecc.),
    Rinnovo automatico delle comunità Yammer attive,

  • Le collaborazioni Yammer con persone dislocate in diverse aree geografiche (Stati Uniti – Europa ad esempio),
  • Azure AD Join Preview, per il provisioning di Cloud PC senza una sottoscrizione di Azure.

Microsoft specifica che “questi aggiornamenti sono pensati per dare a tutti maggiore flessibilità su quando e come funzionano“. Il colosso americano fa sapere che sono in arrivo anche altre novità il prossimo mese.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading