Microsoft Lists, è disponibile una versione gratuita

Microsoft Lists, è disponibile una versione gratuita

04/02/2022 0 By fogliotiziana

Microsoft svela una prima anteprima di Lists. Questo servizio ha caratteristiche simili ai noti strumenti di gestione dei progetti sul mercato come Trello o Asana.

Microsoft Lists è ora disponibile online gratuitamente in tutto il mondo. Questa anteprima è limitata ai primi 200.000 utenti, per la serie: “il primo che arriva meglio alloggia”. Per accedervi è necessario un account Microsoft. Per fare richiesta di iscrizione al programma di testing basta visitare l’apposita pagina Web.

L’azienda specifica che tutte le funzionalità non sono ancora disponibili con l’anteprima. Attualmente, puoi creare fino a 50 elenchi e fino a 2.000 elementi per elenco. Per quanto riguarda l’archiviazione dei file, è stato fissato un limite a 200 MB.

Come testare Microsoft List gratuitamente

Per testare List, ecco la procedura da seguire:

  • Vai alla pagina Microsoft dedicata,
  • Fai clic sul pulsante “Prova anteprima”,
  • Accedi al tuo account Microsoft (nome utente e password),
  • Una volta effettuato l’accesso, puoi iniziare a creare elenchi.

Quali sono le funzionalità di Microsoft List?

Con Microsoft List puoi:

  • Tenere traccia del tuo lavoro, inoltrare le informazioni e visualizzare i dati con il tuo team, i tuoi amici o la tua famiglia, tutto in un unico posto,
  • Creare elenchi da una varietà di modelli, convertire un file Excel esistente o iniziare da zero per dare vita al tuo progetto,
  • Visualizzare e interagire con i dati in diversi modi. In particolare, puoi visualizzare le informazioni in una gallery o seguire il tuo lavoro attraverso un calendario ad hoc.

Quasi sicuramente dopo questa fase di test, quasi sicuramente, Microsoft provvederà a rendere disponibile Lists a tutti, al pari di Outlook, Teams e delle altre applicazioni che sono state integrate negli ultimi anni.