Come cambiare la lingua su Mi Band 6 e mettere l’italiano

Come cambiare la lingua su Mi Band 6 e mettere l’italiano

Con gli smartwatch più moderni, puoi fare veramente qualsiasi cosa. Ormai, non sono solo dei semplici orologi digitali, ma sono dei veri e propri fitness tracker, che ti dicono quanti passi fai nell’arco della giornata e che tengono traccia anche dei tuoi allenamenti, della tua frequenza cardiaca e delle calorie bruciate, oltre che ad essere diventati anche dei veri e propri smartphone da polso, dove puoi scaricare applicazioni, ricevere e rispondere ai messaggi e alle chiamate, e così via.

Tuttavia, per poterli usare al meglio, è sempre bene che siano impostati nella nostra lingua madre, così da capire cosa ci sia scritto sopra. Se, per qualche strano motivo, il tuo Mi Band 6 è impostato in un’altra lingua, diversa dall’italiano, ecco come cambiare la lingua sullo smartwatch di casa Xiaomi in modo semplice e veloce.

Come cambiare lingua su smartwatch Xiaomi Mi Band 6

Quando si configura il Mi Band per la prima volta, il dispositivo dovrebbe rilevare in modo automatico la lingua giusta da impostare in base al proprio Paese. Tuttavia, c’è sempre qualcosa che può andare storto, soprattutto se lo smartwatch ti è stato importato da un altro Paese o se lo hai acquistato di seconda mano. In questi casi, potresti ritrovarti con un orologio digitale impostato in un’altra lingua.

Qualsiasi sia il motivo per cui devi cambiare lingua sul tuo Mi Band 6, non preoccuparti, perché in pochi e semplici passi, qui ti mostrerò proprio come impostare l’italiano, o una qualsiasi altra lingua tra quelle disponibili, sull’orologio digitale di casa Xiaomi.

Come impostare la lingua italiana su Mi Fit

Se devi cambiare lingua sul tuo Mi Band 6, prima di tutto, devi assicurarti di aver scaricato e installato l’app di Zepp Life, ex Mi Fit, disponibile sia per dispositivi Android che per dispositivi iOS, che ti serve comunque per configurare lo smartwatch e collegarlo al tuo telefono. Quindi, se ancora non lo hai fatto, recati sul Google Play Store o sull’App Store e scarica l’applicazione.

Per cambiare la lingua sul tuo Mi Band 6, o su un qualsiasi altro modello Mi Band, apri l’app di Zepp Life e vai alla sezione Profilo, che si trova in basso a destra della schermata. Ora, fai tap sul nome dello smartwatch, ad esempio Mi Smart Band 6. Qui, scorri la schermata e seleziona la voce Impostazioni del bracciale. Fai tap su Lingua e seleziona Italiano come lingua per il dispositivo. Quindi, salva le modifiche, premendo su OK, in altro a destra della schermata.

Perché non riesco a cambiare lingua sul Mi Band 6?

Se hai provato a fare come ti ho scritto qui sopra, ma non riesci a completare l’operazione per cambiare la lingua, quello che devi fare è assicurarti, prima di tutto, che il Bluetooth del tuo smartphone sia attivo e che i due dispositivi siano dunque collegati correttamente.

Per fare un controllo veloce, apri il Centro notifiche del tuo smartphone Android o il Centro di controllo del tuo iPhone. Nel caso in cui il Bluetooth non fosse acceso, fai tap sulla relativa icona e attendi che lo smartwatch venga rilevato e che si colleghi al telefono.

Assicurati anche di tenere il Mi Band vicino allo smartphone, altrimenti rischi che non venga rilevato e di non poter apportare le modifiche che desideri sullo smartwatch.

Ti consiglio di leggere anche…

Come mettere la tastiera su Apple Watch 7

I migliori braccialetti fitness tracker in vendita su Amazon

I migliori braccialetti GPS per bambini funzionanti su iPhone in vendita su Amazon