Come creare contemporaneamente più file di Office

Come creare contemporaneamente più file di Office

03/03/2022 0 By nicolacuna

Che si stia in ufficio o che si lavori direttamente da casa, ormai è diventato indispensabile saper utilizzare al meglio il computer praticamente per quasi tutte le tipologie di professioni in circolazione. 

In questo contesto dunque, tutto il pacchetto di Microsoft Office è diventato ormai un qualcosa di fondamentale per tutti coloro che effettivamente lavorano con il computer. 

Saper utilizzarlo infatti offre di cospicui vantaggi in termini di ottimizzazione dei tempi, strumenti a disposizione,e di interfaccia, semplice e intuibile, per tutte le procedure di lavoro, dalle più semplici alle più complesse.

Ovviamente potrebbe capitare di dover utilizzare contemporaneamente più file di Office. Capita sempre più spesso di avere la necessità di un secondo schermo al computer, quindi figuriamoci quanta è alta la possibilità di dover creare contemporaneamente più file di Office, e magari avere la possibilità di lavorarci insieme ai colleghi senza dover per forza scaricare e inviare il documento di volta in volta e da persona in persona. 

Ecco che in questo articolo ti indicherà l’esatta procedura da seguire per poter creare in contemporanea diversi file di Office e utilizzarli nel migliore dei modi.

La prima cosa che dovrai fare sarà quella di tenere bene a mente che quando i file di Office vengono salvati in OneDrive, SharePoint o Teams, si può lavorare con altri soggetti nello stesso momento, sia in app online che in app desktop. 

Detto ciò, non dovrai fare altro che selezionare la voce Condividi situata nell’angolo in alto a destra della schermata del tuo file Office, inserire gli indirizzi di posta elettronica degli altri con cui hai intenzione di lavorare contemporaneamente, oppure inserire direttamente i nomi dei soggetti se questi sono già presenti e memorizzati all’interno della rubrica. A questo punto puoi anche digitare un breve messaggio di coordinamento circa il lavoro da svolgere e infine cliccare sull’opzione Invia. Ecco fatto, in questo modo ognuna delle persone con cui ha deciso di condividere il file Office potrà, direttamente dalla sua postazione, creare lo stesso file contemporaneamente e lavorarci nello stesso istante e sulla stessa schermata che stai utilizzando tu. 

Non è forse un qualcosa di incredibilmente comodo e ottimale per tutte le pratiche lavorative da effettuare in ufficio? 

Allora non perdere altro tempo, come vedi si tratta di una serie di passaggi veramente semplici da seguire, e corri a condividere il lavoro con tutti i tuoi colleghi per svolgerlo al meglio e nel minor tempo possibile grazie alla creazione e alla condivisione in contemporanea di più file di Microsoft Office.