TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come creare un account amministratore su Google Ads

Come creare un account amministratore su Google Ads

By Rosy Chianese

Se vuoi aumentare la tua clientela attraverso delle campagne pubblicitarie online, Google dispone di un programma che potrebbe fare proprio al caso tuo. Si tratta di Google Ads. Grazie a questo software potrai inserire la tua pubblicità attraverso le ricerche Google aumentando la visibilità della tua azienda e, trattandosi di un prodotto online, avrai la possibilità di creare o modificare la tua campagna in qualsiasi momento. Per fare questo è fondamentale individuare le keyword più importanti che, se scelte bene, ti permetteranno di posizionarti a livello alto nella pagina dei risultati Google.

In questo modo potrai aumentare il traffico ed i clic avendo, quindi, maggiore possibilità di incrementare il volume della tua attività commerciale.

Se sei interessato a capire come far crescere il tuo business continua a leggere questo articolo.

Nel caso tu sia un’azienda o un utente che gestisce più account, la soluzione migliore per te è quella di creare un account amministratore, vediamo insieme perché.

Perché creare un account amministratore

Un primo vantaggio è quello di accedere a tutti gli account Google Ads con le stesse chiavi di accesso e, questo renderà tutto più immediato e veloce così come una unica dashboard che ti farà navigare in tutti gli account. Potrai avere, inoltre, una visuale generale di quanto stanno fruttando le tue campagne, gestendole simultaneamente e pagando i tuoi account con una fatturazione mensile. Un ulteriore vantaggio è quello di poter creare e collegare rapidamente tutti i tuoi account Google Ads dall’account amministratore.

Per approfondire ciò che hai appena letto Google mette a disposizione una guida.

Come creare un account amministratore

Ora che hai capito meglio quanto è importante avere un account amministratore vediamo nel dettaglio come si crea.

Dalla schermata iniziale del tuo account ti basterà cliccare su Crea un account amministratore, se non lo avessi già fatto, ti verrà chiesto di accedere tramite l’indirizzo email che vorrai utilizzare per gestire il tuo nuovo account (ricorda che puoi usare lo stesso indirizzo per un massimo di 20 account, compresi quelli da amministratore). Il prossimo passaggio è quello di dare un nome al tuo account, che sarà poi quello che tutti gli altri utenti vedranno. Qualora volessi avrai anche la possibilità di gestire oltre che gli account di tua proprietà anche quelli di altri utenti.

A questo punto, dopo aver indicato il paese ed il fuso orario, ti verrà chiesta la valuta, che non potrà essere cambiata e, per iniziare, dovrai andare su Esplora il tuo account.

Se vuoi creare un account amministratore nella pagina rendimento per gestire e osservare in modo più approfondito l’andamento delle tue campagne, entra nel tuo account amministratore Google Ads e dopo aver cliccato su Impostazioni e poi su Impostazioni subaccount troverai un pulsante “+” di colore blu su cui farai clic e a seguire su Crea nuovo account amministratore.

A questo punto hai anche la possibilità di condividere il tuo nuovo account con gli utenti con il tasto Invita utenti a questo account e di decidere in che modo loro possono interagire se come “Amministratore”, “Standard”, “Solo lettura”, “Solo email” o “Fatturazione.

Un’ulteriore guida di Google sul procedimento che hai appena letto la puoi trovare qui.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading