Come fare simbolo infinito su WhatsApp e cosa vuol dire
03/08/2022
Vuoi inviare il segno dell’infinito in una chat su WhatsApp, ma non sai come si fa? Allora sei capitato nel posto giusto, perché in questo articolo ti mostrerò proprio come fare il simbolo infinito sulla celebre app di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg, oltre che a spiegarti che cosa vuol dire.
Cosa vuol dire ♾ (infinito)
Il simbolo dell’infinito ha un significato abbastanza universale e sta ad indicare l’eternità, il per sempre.
Se poi parliamo dell’emoji che rappresenta il simbolo dell’universo, possiamo trovare altri due significati un po’ meno universali con cui viene utilizzato sui social. Il primo è quello della carta priva di impurità chimiche. Infatti, originariamente, l’emoji dell’infinito fu creata per rappresentare proprio la carta priva di acidi.
Infine, l’emoji dell’infinito può essere anche usata dai membri del movimento per i diritti dell’autismo per rappresentare la neurodiversità.
Come fare simbolo infinito su Whatsapp?
- usare la tastiera emoji
- usare la tastiera predittiva
- fare il copia e incolla
1. Fare il segno dell’infinito con la tastiera emoji
Anche se non esiste un carattere vero e proprio che si può utilizzare da tastiera, per scrivere il segno dell’infinito su WhatsApp, c’è un emoji che rappresenta proprio questo simbolo e che può essere usata accedendo alla tastiera delle emoji.
Quindi, apri la chat di WhatsApp in cui vuoi inserire il segno dell’infinito e fai tap sul campo di testo in basso alla schermata. Quindi, apri la tastiera delle emoji, facendo tap sull’icona dell’emoji con la faccina sorridente, in basso a sinistra, e vai nella categoria dei simboli. Scorri la schermata verso il basso, finché non trovi l’emoji dell’infinito. Dunque, facci tap sopra e invia il messaggio.
2. Fare il segno dell’infinito con la tastiera predittiva
Un altro modo per fare il segno dell’infinito su WhatsApp è quello di usare la tastiera predittiva. Hai mai fatto caso che ora, quando digiti una parola nel campo di testo, tra i suggerimenti appaiono anche le emoji? Quindi, prova a fare tap sul campo di testo e a digitare la parola ‘infinito’. Se appare l’emoji dell’infinito, facci tap sopra e invia il messaggio.
3. Fare il segno dell’infinito con il copia e incolla
Il secondo metodo per fare il segno dell’infinito su WhatsApp è quello di fare copia e incolla del simbolo stesso. Quindi, tutto quello che devi fare è copiare il segno dell’infinito ‘∞’, aprire WhatsApp e, per finire, incollare il simbolo che hai appena copiato nella chat in cui vuoi inviarlo.
Ti consiglio di leggere anche…
WhatsApp: prova subito a creare un Avatar in stile Metaverso
WhatsApp: prova subito i nuovi emoji per reagire ai messaggi