TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come fare un TikTok con cambio abito

Come fare un TikTok con cambio abito

By nicolacuna

Hai iniziato a usare TikTok da poco tempo? 

Beh, in questo caso è normale che tu abbia qualche difficoltà iniziale nella comprensione delle sue svariate modalità d’uso. Tranquillizzati, però, come in tutte le cose è solo una questione di pratica. 

TikTok è un Social Network davvero molto intuitivo, non sarà difficile imparare ad usarlo divertendosi anche parecchio. 

Sicuramente sarai rimasto felicemente colpito dai video che la piattaforma diffonde, inutile dire che anche tu sarai in grado di crearli perché TikTok ti mette a disposizione tutti gli strumenti necessari. 

Una delle caratteristiche maggiormente in risalto riguardo ai video condivisi su TikTok sono le transition e la loro capacità di divertire, coinvolgere e sorprendere sia chi crea il video, che chi lo guarda. 

In altre parole, avrai sicuramente notato, per esempio, uno o più cambi d’abito del protagonista del video, all’interno dello stesso TikTok, chiedendoti come tutto questo sia possibile… ecco, quello è uno degli effetti delle transition!

Quindi ora vedremo come fare le transition su TikTok, in modo tale che tu possa capire come usare a tuo piacimento questa funzione e, perché no, sfoggiare tutto il tuo guardaroba all’interno di un unico TikTok, nella maniera più naturale e sorprendente possibile. 

Ovviamente, nel caso non l’avessi ancora fatto, scarica l’app TikTok sul tuo dispositivo Android o iOS. Quindi avviala, accedi al tuo account e tocca sul pulsante (+) che si trova in basso e scegli se registrare un video (premendo il cerchio rosso che ti compare) oppure se caricare un video già presente sul tuo dispositivo (toccando su Carica).

Se la tua idea è quella di realizzare un video al momento puoi sfruttare tutti quelli che sono gli strumenti integrati all’app, come filtri ed effetti vari.

Dunque, dopo che hai realizzato il video tocca su per procedere, oppure tocca su Avanti se hai deciso di caricarlo dal tuo device. 

Dopo aver fatto questo, per inserire le transizioni del tuo video TikTok ti basterà toccare su Effetti, selezionare la voce Trans posta in basso e scegliere l’effetto di transizione che preferisci. 

Scorri tutti gli effetti, sono veramente tanti e scegli quello che ti sembra più adatto per realizzare un TikTok con cambio vestiti. Una volta fatto, salva il video e pubblicalo sul tuo profilo. 

Le transition su TikTok, inoltre, possono essere applicate non solo ai video, ma anche alle foto, con una procedura veramente molto simile a quella che ti ho descritto. 

Ecco fatto, niente di più semplice… e di divertente!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading