Si può vedere chi toglie Mi Piace e Segui su Instagram ?

Si può vedere chi toglie Mi Piace e Segui su Instagram ?

Al giorno d’oggi quasi tutti hanno un account Instagram. C’è chi lo utilizza per scopi professionali e crea un account aziendale e chi, invece, per scopi personali con il solo intento di passare il tempo libero e scoprire nuovi contenuti originali. Qualsiasi sia l’utilizzo e l’obiettivo per cui si è presenti su questo social network è bene conoscerne il funzionamento per evitare di compiere azioni non volute e far scoprire ad altri che stiamo visitando il loro profilo. 

Si può vedere chi toglie i Mi Piace su Instagram?

Una delle funzionalità più utilizzate è sicuramente quella di mettere “Like” ai video ed alle foto pubblicate dagli utenti. Molto spesso, però, si mette un Mi Piace ad un post sbagliato e si cerca di porre rimedio, ma quali sono le cose da sapere? Anzitutto, una volta cliccato l’apposito bottone a forma di cuore oppure aver fatto un doppio tap sul post in questione, verrà inviata automaticamente una notifica al creatore di quel contenuto. Dunque, in un modo o nell’altro, chi ha pubblicato il post sarà avvisato di aver ricevuto un Like dal tuo account e non si può far nulla per evitare che ciò accada. Allo stesso modo e seguendo la stessa operazione precedentemente effettuata per mettere Mi Piace si può toglierlo, ma la domanda sorge spontanea: si può vedere se ho tolto un Like? Al momento Instagram non offre questa funzionalità e, dunque, dopo aver ricevuto una notifica di Mi Piace non se ne riceverà un’altra quando questo viene rimosso. L’unico modo per scoprirlo è monitorare la lista di persone che ha messo Like al post e vedere se queste all’improvviso non fanno più parte dell’elenco; in quel caso, l’apprezzamento al post è stato rimosso e, avendo visualizzato precedentemente l’elenco, potremmo risalire a chi è stato.

Si può vedere chi toglie il Segui su Instagram?

Come appena detto in risposta alla domanda precedente, anche in questo caso, volendo, si può monitorare il numero di follower del proprio profilo per vedere se questo aumenta o si riduce e, nel secondo caso, bisogna capire chi ha smesso di seguirci. Il metodo più rapido, nel caso in cui si sospetta di alcuni account in particolare, è quello di digitare nel campo di ricerca di Instagram il nome del profilo in questione, cliccare sul numero di account che segue e, nel campo di ricerca che viene mostrato in alto, digitare il proprio nome utente; se questo non dovesse essere visualizzato vuol dire che non siete più seguiti da quel contatto. Se, invece, volete un’analisi più immediata ed approfondita, sul Web e sugli appositi Store si possono trovare numerose app dedicate, come ad esempio Reports+ disponibile sia per iOS che per Android, per scoprire non solo chi smette di seguirvi ma anche chi visita maggiormente il vostro profilo.  Naturalmente, non tutte le funzioni sono disponibili gratuitamente e, per approfondire alcuni aspetti, è necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento.