TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come funziona WhatsApp Web

Come funziona WhatsApp Web

By federicamercadante

Se utilizzi spesso il computer, magari per lavorare o studiare, potrebbe esserti di grande aiuto utilizzare l’app di messaggistica istantanea direttamente sul PC, in modo da averla sempre a portata di mano. Stiamo parlando di WhatsApp, l’applicazione che occupa il secondo posto nella classifica delle app di messaggistica più diffuse in tutto il mondo. Con un miliardo di utenti attivi ogni giorno sulla piattaforma e con 50 miliardi di messaggi scambiati in media quotidianamente, gli ideatori potevano mai tralasciare qualche dettaglio? Certamente no, ecco perchè nasce WhatsApp Web, in risposta alle esigenze di tutti coloro che passano le giornate davanti ai propri personal computer e sentono il bisogno di ottimizzare il tempo con la possibilità di chattare direttamente dal dispositivo elettronico che stanno già utilizzando, senza dover ogni volta prendere in mano il cellulare.

Come funziona WhatsApp Web? Anzitutto, nel caso in cui non si fosse capito, questo servizio ti permette di usare WhatsApp direttamente dal PC, senza dover creare un altro account o effettuare una scocciante sincronizzazione manuale perchè sarà tutto automatico. Il servizio è totalmente gratuito ed offre la possibilità di accedere alle proprie chat da più dispositivi, l’importante è che il cellulare su cui è installata l’applicazione sia connesso ad internet. Tutto ciò che verrà fatto dal computer, come inviare foto o video, lo si ritroverà istantaneamente sul proprio smartphone e viceversa. 

Come accedere a WhatsApp Web? Avvia il browser sul tuo computer e collegati all’indirizzo web.whatsapp.com dove visualizzarai una schermata estremamente intuitiva. A questo punto, dovrai prendere il tuo cellulare, avviare l’app Whatsapp e cliccare su Menu o Impostazioni (a seconda che tu abbia Android o iOS) e selezionare WhatsApp Web. Fatto ciò dovrai inquadrare con la fotocamera il codice QR presente in alto a destra sul monitor del computer ed il gioco è fatto! Vedrai subito apparire sullo scherma tutte le tue chat di Whatsapp e non c’è bisogno di spiegare come muoversi, in quanto l’interfaccia è pressoché la copia di quella che vedi ogni giorno sul tuo cellulare. 

Se hai paura che qualcuno possa entrare con il tuo account sul suo computer non ti preoccupare, dall’applicazione per smartphone è possibile visualizzare tutti gli accessi per risalire in modo semplice all’orario, al sistema operativo ed alla posizione da cui è stato effettuato l’accesso. Inoltre, potrebbe capitare di dimenticarsi l’applicazione aperta dal computer ed, in questo caso, basterà semplicemente aprire l’app dal cellulare per effettuare la disconnessione, in modo che nessuno potrà visionare le vostre conversazioni da remoto. 

Clicca qui e scopri alcune nuove funzionalità di WhatsApp!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading