TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come giocare a tutti i Pokémon su pc

Come giocare a tutti i Pokémon su pc

By Martina Di Giannantonio

Ti sei mai chiesto come giocare a tutti i Pokémon su pc? Parlando con un amico, ti è venuto in mente di una determinata versione del videogioco dei Pokémon a cui eri tanto affezionato da piccolo, e ti è venuta voglia di giocarci di nuovo. Il problema è che non hai la console Nintendo adatta per giocarci.

Se la situazione è questa, sappi che puoi comunque giocare al tuo videogioco preferito dei Pokémon, anche non avendo la console adatta. Se hai un computer, tutto quello che ti serve è un emulatore e le ROM dei giochi a cui vuoi giocare.

Tradotto in parole povere, l’emulatore è un programma che “emula”, appunto, le console Nintendo, mentre le ROM sono la versione digitale delle cartucce dei videogiochi che inserivi nella console Nintendo.

Dunque, vediamo come fare.

EmulatorGames online

Il sito che ti consiglio è EmulatorGames, un sito che ti permette di scaricare gli emulatori per tutte le console Nintendo, come puoi vedere dalla home page del sito, con i relativi giochi, o meglio, le ROM dei giochi. Puoi anche scegliere di giocare direttamente online, se non vuoi scaricare nulla di tutto ciò sul tuo computer.

Per giocare online, vai sul sito web di EmulatorGames e digita la parola Pokémon nella barra di ricerca che si trova in alto a destra della schermata. Ti apparirà la lista completa di tutti i videogiochi dei Pokémon a cui puoi giocare. Quindi, fai clic sul gioco che desideri. Per giocarci online, fai clic sul pulsante Play Game Online e poi su Run Game.

Quando ti stancherai di giocare e vorrai chiudere il gioco, non devi preoccuparti di perdere i progressi fatti, poiché puoi fare clic sul pulsante Download, in basso a sinistra dell’emulatore online, e i progressi verranno scaricati direttamente sul tuo pc. Quando vorrai giocarci di nuovo, ti basta fare l’upload del file di salvataggio che hai scaricato in precedenza, allo stesso modo con cui lo hai creato.

EmulatorGames offline

Per giocare ai videogiochi dei Pokémon sul pc in modalità offline, dovrai scaricare l’emulatore della console Nintendo per cui è stato ideato il gioco a cui vuoi giocare e la ROM del gioco stesso.

Quindi, vai sempre sul sito di EmulatorGames e cerca il gioco dei Pokémon a cui vuoi giocare. Seleziona il gioco e fai clic sul pulsante Save Game per fare il download della ROM del videogioco. Oltre alla ROM del gioco, però, dovrai scaricare anche l’emulatore della console Nintendo adatta alla versione del videogioco che hai scelto. Nella stessa pagina in cui hai fatto il download della ROM del gioco, il sito ti avverte che devi scaricare l’emulatore e ti indica il nome della console adatta. Quindi, fai clic sul bottone con scritto il nome della console di cui devi scaricare l’emulatore. Ti si aprirà una nuova pagina con un una lista delle versioni dell’emulatore che hai cercato. Quindi, trova l’emulatore che è adatto al tuo dispositivo, selezionalo, e fai clic sul pulsante Download Emulator.

Ora, estrai i file dell’emulatore e della ROM dove ti è più comodo. Apri l’emulatore, fai clic su File, in alto a sinistra della schermata, e poi su Open. Seleziona la ROM del gioco e vai su Apri. Ora non ti resta altro che giocare!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading