Come guardare e scaricare film con Telegram

Come guardare e scaricare film con Telegram

20/06/2020 0 Di miriampaterna

Se le tue passioni preferite sono guardare film e messaggiare istantaneamente con i tuoi amici, avrai sicuramente sentito parlare di Telegram, un’app che possiede davvero tantissime funzionalità utili ed interessanti.

Tra le tante funzioni utili, infatti, essa permette di guardare i video caricati su tantissime piattaforme direttamente attraverso un “player interno”, come se aprisse una sorta di browser per collegarsi direttamente al sito ufficiale in cui è caricato il film o il video.

Inoltre, Telegram mette a disposizione l’opzione di vedere i “Messaggi salvati”, una chat in cui si possono salvare e scaricare tutti i propri post preferiti, compresi di film e contenuti visivi, per guardarli in seguito con una connessione Internet attiva.

Infine, Telegram mette a disposizione la possibilità di scaricare film direttamente sul proprio dispositivo, per guardarlo offline quando vuoi e dove vuoi.

Se sei curioso anche tu di sapere come guardare e scaricare film su Telegram, continua a leggere questa guida e ti spiegherò come fare!

  • Come guardare film su Telegram cercando siti di streaming
  • Come guardare film su Telegram con la funzione “Messaggi salvati”
  • Come scaricare film su Telegram

Come guardare film su Telegram cercando siti di streaming

Vi sarà sicuramente capitato di cercare i film tra tutti i gruppi e canali presenti su Telegram, ma sappiate che non tutti sono dei canali completamente legali e condividono il più delle volte anche del materiale protetto da diritti d’autore.

Ti indicherò quali siti sono invece delle fonti legali per trovare film e contenuti molto interessanti su Telegram, ovvero Vimeo, Dailymotion e VVVVID

Per cercare uno di questi canali legali ed iniziare a guardare film su Telegram, ti bastano pochi e semplici passaggi:

  • se non l’hai già fatto, scarica l’app di Telegram dal Play Store e registrati gratuitamente inserendo il tuo numero di cellulare;
  • clicca sulla lente d’ingrandimento in alto a destra e, tramite la funzione “Cerca”, digita il nome del sito di streaming che stai ricercando
  • seleziona, tra i risultati che ti appaiono, il canale giusto
  • clicca sulla voce “Unisciti” che si trova in basso.

A questo punto sarai iscritto al canale del sito di streaming, attraverso cui potrai guardare facilmente e legalmente tutti i tuoi film preferiti su Telegram!

Come guardare film su Telegram con la funzione “Messaggi salvati”

Per guardare film su Telegram si può sfruttare, come avevamo anticipato, anche la speciale funzione “Messaggi salvati”, una particolare chat personale che solo noi possiamo visualizzare dal nostro dispositivo e all’interno del quale possiamo salvare tutti i film che vogliamo e creare una playlist dei nostri film preferiti.

Per farlo, basta recarsi sul motore di ricerca e cercare il sito web (le piattaforme legali di streaming prima viste o anche Youtube) dove si trova il film che vogliamo vedere. 

Successivamente, tenete premuto sulla barra degli indirizzi in alto e copiate il link tramite la funzione “Copia”. A questo punto, tornate sull’app di Telegram, andate sulla chat “Messaggi salvati” e tenendo premuto sul campo di testo e poi sulla voce “Incolla” per incollare il link.

A questo punto apparirà immediatamente l’anteprima del film che abbiamo inserito e potrai tornare su questa chat ogni volta che vorrai vedere su Telegram i tuoi film preferiti!

Come scaricare film su Telegram

Se invece volete vedere i film offline quando e dove volete, potete scaricare da Telegram attraverso pochi e semplici passaggi i film sul vostro dispositivo.

È importante scaricare però prima sul proprio dispositivo un programma per estrarre i file rar, poi sarà possibile cercare ed unirsi al canale che contiene i film che ci interessano. 

Successivamente, andrà scaricato un film alla volta (mi raccomando, non più di uno insieme altrimenti potrebbero crearsi degli errori) premendo sulla voce “Scarica” che si trova sotto ogni singolo film.

Una volta scaricati tutti i file rar ed essersi assicurati di averli inseriti tutti all’interno della stessa cartella, si può procedere con l’estrazione dei file Rar ed attendere lo scompattamento dei file. 

Ora siete pronti per vedere il film attraverso un qualsiasi player presente sul vostro dispositivo.