Come vedere Amazon Prime Video su PC e PS4

Come vedere Amazon Prime Video su PC e PS4

Da qualche anno Amazon ha deciso di esplorare anche il mondo dello streaming online, e a questo scopo ha ideato Amazon Prime Video, un servizio di video on demand offerto proprio dalla compagnia di Jeff Bezos. Ad oggi è diventata una delle più grandi società di streaming di film e serie TV affianco a Netflix, Apple TV+, Disney+ e altri ancora.

Come funziona Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è un servizio di streaming online di film e serie tv che la società include nell’abbonamento all’opzione Amazon Prime, che è quel servizio che permette agli utenti di Amazon di poter ricevere i prodotti con spedizioni gratuite. Quindi se si vuole utilizzare questo servizio di streaming è necessario prima abbonarsi ad Amazon Prime, con un abbonamento annuale o mensile.

Al suo interno è presente un catalogo con un numero sempre crescente dei film e delle serie tv più amate dal pubblico, oltre ad una serie di contenuti prodotti direttamente da Amazon.

Amazon Prime Video è compatibile con molti dispositivi, dai quali si può avere accesso al servizio e vederne i contenuti. Oltre alle smart TV, la piattaforma streaming è disponibile anche su smartphone, tablet, PC e console da gioco come PS4 e Xbox One.

In questo articolo, in particolare, vedremo come fare per vedere Amazon Prime Video su PC e PS4.

Come registrarsi ad Amazon Prime Video

2020-03-14

In qualunque caso, come già detto, prima di poter avere accesso al catalogo di Amazon Prime Video è necessario abbonarsi all’opzione Amazon Prime. Se non si ha questo tipo di abbonamento bisognerà andare sulla pagina dedicata ad Amazon Prime e scegliere la voce Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni. Per completare l’iscrizione si dovranno compilare i vari moduli richiesti. Una volta finiti i primi 30 giorni di prova, si attiverà automaticamente l’abbonamento o al prezzo di 36 euro all’anno oppure di 3,99 euro al mese. Se alla fine della prova si decide di non volere più questa opzione, basterà cambiare le impostazioni del proprio account Amazon disattivando l’abbonamento.

Come vedere Amazon Prime Video su PC

Una volta fatto l’abbonamento ad Amazon Prime, sarà finalmente possibile avere accesso al catalogo di Amazon Prime Video. Migliaia di film, serie tv e documentari, tutti a portata di mano. Come detto prima, il servizio è compatibile con molti dispositivi, tra cui anche PC. In ogni caso, la cosa fondamentale per poter vedere i contenuti della piattaforma streaming di Amazon è avere una connessione Internet. Senza connessione non sarà possibile vedere niente.

Per vedere Amazon Prime Video da PC è sufficiente affidarsi al proprio browser con il quale si naviga di solito su Internet, come Chrome o Firefox. Quindi bisognerà accendere il PC, collegarsi ad Internet ed aprire il proprio browser. A questo punto basta andare sul sito ufficiale di Amazon Prime Video ed entrare cliccando sul pulsante Accedi che si trova in alto a destra. Per effettuare l’accesso basterà inserire i dati del proprio account di Amazon, il quale ha l’abbonamento Prime. Una volta dentro, non resterà che scegliere il contenuto da vedere.

Come vedere Amazon Prime Video su PS4

2020-03-14 (2)

Se si ha una console da gioco come la PS4, forse non tutti lo sanno, ma è possibile vedere i contenuti di Amazon Prime Video anche su quest’ultima. In questo caso, per poter vedere film e serie tv sulla console della Sony, oltre che ad una connessione Internet, come sempre, bisognerà affidarsi all’app del servizio streaming.

Prima di tutto bisognerà collegare la console sia alla TV che alla connessione Internet. Poi, prima di installare l’app, controllare che non sia già presente sulla console, poiché gli ultimi modelli, per esempio, ce l’hanno già preinstallata sopra. Se l’app non c’è, quello che bisogna fare è andare nello store della console, PlayStation Store, e cercare quindi l’applicazione Amazon Prime Video. Quindi fare il download, e alla fine non resterà che avviarla, effettuare l’accesso con i dati del proprio account di Amazon, e scegliere il film o la serie tv da vedere.