Superintelligence, su Netflix un nuovo film sull’intelligenza artificiale

Superintelligence, su Netflix un nuovo film sull’intelligenza artificiale

Si fa sempre più grande il catalogo di film e serie tra cui abbiamo la possibilità di scegliere quello che più preferiamo. Al giorno d’oggi questa grande offerta spesso ci porta alla noia, poiché cercando qualcosa di innovativo da guardare, dopo aver sfogliato per lungo tempo la lista messa a disposizione dalle piattaforme streaming, decidiamo di abbandonare del tutto la visione di un film o di una serie nuova per scegliere magari qualcosa che già abbiamo visto. Ma, nel tentativo di ricerca, può capitare che ci sfugga proprio il titolo che fa al caso nostro! 

Il film che vi presentiamo oggi ha come protagonisti due numeri uno del cinema: Melissa McCarthy e Bobby Cannavale disponibile su Netflix e Prime Video.

Ma di che film stiamo parlando?

Si tratta di Superintelligence, la nuovissima commedia romantica diretta da Ben Falcone – che nella vita reale è il marito dell’attrice protagonista – incentrato sulla monotona vita di Carol Peters (McCarthy), ma qualcosa sta per cambiare. Ad un certo punto i suoi elettrodomestici decidono di impazzire, telefono, microonde e televisore è come se prendessero vita e iniziano ad interagire con la donna, parlandole e  facendole diversi commenti sarcastici. 

Ed è qui che che il film inizia a farsi intrigante e c’è una svolta per i veri appassionati di fantascienza. La donna inizierà a credere di essere vittima di uno scherzo oppure di star impazzendo, ma la verità è un’altra. In realtà, è la prima superintelligenza artificiale al mondo, tra l’altro doppiata da James Gordon, che ha scelto di osservare e studiare la sua vita per capire meglio la condizione umana e mettere in atto il suo piano distruttivo per la conquista del mondo. Tutto questo mentre Carol, che cerca di ritornare con il suo ex (Cannavale), sarà l’unica possibilità di salvezza per l’umanità. Riuscirà a far cambiare idea a questa potente identità virtuale? Beh.. il resto è tutto da vedere. 

Il cast include anche: Brian Tyree Henry, Sam Richardson, Michael Beach, Rachel Ticotin, Jessica St. Clair, Karan Soni, Jean Smart, Ken Griffey Jr., William Daniels e Steve Mallory.