TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come incorporare un video Youtube su Facebook

Come incorporare un video Youtube su Facebook

By giuliamercurio

YouTube, è la piattaforma più famosa che consente la condivisione e visualizzazione in rete di contenuti multimediali. Molto spesso può capitare che si voglia condividere un video su uno dei nostri social come Facebook per farlo vedere ai nostri amici, o semplicemente perché abbiamo una nuova canzone preferita e la vogliamo nel nostro profilo. Ma come si fa?

Incorporare un video YouTube nella vostra pagina su Facebook è semplicissimo. 

Vi basterà entrare su Youtube e cliccare sotto al video che volete condividere il pulsante → Condividi

Si aprirà  la finestra Condividi, dove potete cliccare sull’icona “Facebook”.

Si accede così a una nuova scheda del vostro browser, dove dovrete effettuare il login su Facebook se non avete ancora effettuato il login. Nella nuova scheda vedrete l’immagine in miniatura del video e una breve descrizione.

Facendo clic sul pulsante Facebook nelle opzioni di condivisione di YouTube lo inserirà immediatamente. Se volete programmare quando il post appare, dovrete copiare il link e pubblicarlo voi stessi su Facebook.

Nella parte superiore della pagina Facebook, fare clic dove solitamente si pubblicano i post. Incollare l’url che è possibile copiare da Youtube ed incollarlo al posto di “A cosa stai pensando?”.

Infine cliccare su Pubblica. Ecco fatto!

Non appena appaiono la miniatura del video e la descrizione, potete cancellare l’URL del link. Digitare un messaggio, se lo si desidera, dove si trovava l’URL del link.

Dopodichè, la scheda si chiude immediatamente e il post viene aggiunto alla tua pagina.

Se volete rivedere il post, accedete di nuovo a Facebook e andate sul vostro profilo.

Dare ai video di YouTube orari di inizio specifici

Se si preferisce che il video inizi in un determinato momento, piuttosto che all’inizio, è possibile impostarlo su YouTube se si utilizza un browser web. Supponiamo, ad esempio, che stiate condividendo il video di una canzone ma volete solamente il ritornello. Saltate avanti nel video fino a dove volete che inizi, e poi mettete in pausa il video.

Ora, dopo aver cliccato sul link “Condividi”, vedrete una casella di controllo accanto a “Inizia a 0:15” in fondo alla finestra Condividi. Cliccate sulla casella di controllo. Alla fine dell’URL viene ora aggiunto un timbro temporale, “t=15” che indica che inizierà a riprodurre il video per 15 secondi, piuttosto che all’inizio. Il link creato quando si fa clic sull’opzione di condivisione di Facebook, o su una qualsiasi delle altre opzioni di condivisione, avrà anche questa marcatura temporale, a condizione che la casella di controllo sia cliccata.

Questa opzione non è disponibile sull’applicazione mobile di YouTube.

Scaricare i video di YouTube da caricare su Facebook

Se avete caricato un video su YouTube, avete la possibilità di scaricarlo e poi caricarlo su Facebook. Accedete al vostro account YouTube in qualsiasi browser web; cliccate sull’icona del vostro account e selezionate “YouTube Studio (beta)”.

Cliccate sulla scheda Video nel pannello di sinistra e poi passate il mouse sul video che volete scaricare. Cliccate su “Menu” e poi sull’icona “Download”.

Navigate fino alla vostra pagina Facebook; cliccate su “Crea post” e poi sul pulsante “Aggiungi foto/video”.

Leggi anche come caricare su Youtube un video da Facebook quì!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading