Come inoltrare foto con didascalia su Whatsapp

Come inoltrare foto con didascalia su Whatsapp

30/10/2020 0 Di noemicolucci

WhatsApp ormai è parte integrante della nostra vita sociale, anzi, al giorno d’oggi è estremamente indispensabile per mantenersi in contatto con i nostri amici, parenti e, molto spesso, risulta utile anche come strumento di comunicazione per il lavoro.

Questa applicazione ha completamente rinnovato il nostro modo di concepire le relazioni, poiché ci ritroviamo ad essere sempre sempre reperibili da chiunque. 

Ovviamente, come in tutte le cose, ci sono pro e contro, ma non si può negare la grande utilità di questa incredibile piattaforma, che ci permette di comunicare istantaneamente con i nostri affetti e non solo.

 Ormai, dai grandi fino ai più piccoli, tutti si sono abituati a vedere Whatsapp come parte della propria quotidianità, ma sarebbe importante ogni tanto, fermarsi a pensare al fatto che fino a qualche tempo fa era inconcepibile poter inviare foto, video e documenti in tempo reale e gratuitamente. Pensare al passato, soprattutto in questo caso, ci aiuta ad apprezzare molto di più il nostro presente, con tutte le innovazioni portate dalla tanto acclamata tecnologia. Non bisogna mai dare per scontato quello che in passato non avevamo, ma che ora invece fa parte della nostra vita.

Dopo aver profondamente apprezzato tutte le agevolazioni apportate da questa celebre piattaforma, torniamo a noi: sei così sicuro di sapere tutto riguardo come funziona Whatsapp? Questa applicazione, essendo in continuo aggiornamento, incorpora molteplici funzioni in maniera velocissima. Non c’è da meravigliarsi, dunque, nel caso ci fossimo persi qualche novità.

Ad esempio, sai come inoltrare foto con didascalia su Whatsapp? Se la risposta è ‘no’, ti invito caldamente a leggere questo articolo (sicuramente ti tornerà subito utile!), nel caso, invece fosse ‘sì’ ti consiglio di leggerlo comunque: non si finisce mai di imparare!

Ma andiamo al dunque: 

Inoltrare file multimediali 

  1. Apri una qualsiasi chat;
  1. Tieni premuto il messaggio, la foto o il video che vuoi inoltrare e tocca su ‘Inoltra’;
  1. Tocca la freccia a lato di ‘Inoltra’;
  1. Scegli il contatto al quale inoltrare; 

Una volta inviato, il tuo destinatario vedrà l’etichetta ‘inoltrato’ accanto al messaggio in questione.

‘Ok, ma le didascalie?’ so già che te lo stai chiedendo. Purtroppo, nel caso di una didascalia insieme ad una foto o un video, questa non sarà inoltrata al nuovo destinatario, ma dovrai riscriverla tu una volta inviato il messaggio, oppure inoltrarla a sua volta, usando la stessa tecnica appena elencata.

Sicuramente, in uno dei prossimi aggiornamenti, Whatsapp ovvierà a questo piccolo fastidio, permettendoci finalmente di inoltrare foto e didascalie in un solo gesto. 

Nel frattempo, però, siamo costretti a seguire il procedimento spiegato qui sopra. 

Questa fantastica piattaforma è in continuo miglioramento, l’importante è tenersi aggiornati con i vari cambiamenti, per poter godere al massimo di tutte le funzioni che ci offre e, soprattutto, per poter semplificare di gran lunga il nostro modo di usare questa ormai indispensabile applicazione.

Insomma, Whatsapp ha cambiato per sempre il nostro modo di comunicare e la nostra vita e, sicuramente, questo colosso della messaggistica gratuita ha in serbo per il nostro futuro tante novità.

Non si smette mai di migliorare e… di imparare !

Leggi anche: