Come non far vedere il messaggio letto su Whatsapp

Come non far vedere il messaggio letto su Whatsapp

29/10/2020 0 Di noemicolucci

Negli ultimi anni Whatsapp ha confermato il suo primato tra le applicazioni di messaggistica più comuni, vantando ben più di 1 miliardo di utenti. Il suo punto di forza risiede senz’altro nella grande varietà di funzioni offerte, le quali riguardano l’affidabilità, la sicurezza e soprattutto la facilità di comunicazione, dando la possibilità a chiunque di parlare gratuitamente in ogni parte del mondo.

Questa piattaforma ci rende reperibili in qualsiasi momento, caratteristica ormai principale nell’attuale era del digitale. Come ogni avanguardia, però, questa estrema reperibilità porta con sé dei pro e dei contro. Capita sempre più spesso, in effetti, di possedere un desiderio di evasione, anche solo temporanea, dal mondo che ci circonda. Sono molte le persone che lamentano una, anche se leggera, sofferenza psicologica riguardo al dover essere sempre disponibili e pronti a rispondere ad ogni nuovo messaggio, per non correre il rischio di incappare in spiacevoli scortesie.

In seguito a questa esigenza, Whatsapp ha ovviato al problema inserendo nuove funzioni che provino a dare un po’ più di privacy a chi la richieda. Ad esempio, in molti si interrogavano sul come non far vedere di essere online, oppure, tra le domande più richieste, come non far vedere che hai visto lo stato.

Se anche tu fai parte di questo gruppo di persone preoccupate sul come non farsi spiare, questo articolo fa al caso tuo! Ti sveleremo la tecnica per disattivare le tanto temute spunte blu, ovvero il fatidico simbolo del visualizzato su Whatsapp. 

In questo modo avrai la possibilità di proteggere la tua privacy, senza rinunciare alla comodità di comunicare gratuitamente ed alle innumerevoli funzioni offerte da questa celebre piattaforma. Non importa quale sia il sistema operativo del tuo smartphone, qui di seguito ti spiegheremo come non far vedere il messaggio letto su Whatsapp, sia su Android, che su Iphone.

Come disattivare le spunte blu sul tuo Android

  1. Avvia l’applicazione;
  1. Clicca sui 3 puntini in alto a destra;
  1. Vai su Impostazioni;
  1. Clicca prima su Account, poi su Privacy;
  1. Scorri giù;
  1. Togli la spunta accanto a ‘Conferme di lettura’.

In questo modo sul tuo Android non avrai più problemi a visualizzare a dei messaggi senza rispondere. Potrai rilassarti senza problemi!

Come disattivare le spunte blu sul tuo Iphone

  1. Vai su Whatsapp;
  1.  In basso a destra seleziona ‘Impostazioni’;
  1. Clicca prima su ‘Account’ e successivamente su ‘Privacy’;
  1. Sposta su ‘OFF’ l’opzione ‘Conferme di lettura’.

Ora potrai visualizzare tutti i messaggi che vuoi sul tuo Iphone, senza avere l’obbligo morale di rispondere. Una tecnica così semplice per risolvere un problema che, a volte, può diventare grande!

Attenzione! Nel caso fossi tu a non vedere le spunte blu del tuo destinatario, potrebbero esserci anche altre cause : potrebbe avere il telefono spento, problemi di connessione oppure potrebbe anche averti bloccato. 

Dunque, le spunte blu sono molto comode per il mittente del messaggio, un po’ meno per il destinatario. Fortunatamente Whatsapp è attento ad ogni esigenza dei propri utenti ed ha trovato una soluzione anche per questo problema, accontentando tutti.

Leggi anche: