Bitcoin Bitcoin 4.82% $33903.14
4.82%
22086.24 BTC $636198780928.00

Come installare Google Maps su Apple Watch

Come installare Google Maps su Apple Watch

16/11/2020 0 By noemicolucci

Ormai è facile perdere il conto di quanti nuovi dispositivi tecnologici ci siano sul mercato. Tablet, PC di ogni forma e misura, smartphone grandi, piccoli, medi e, da qualche anno a questa parte, i richiestissimi Smart Watch, i cosiddetti orologi intelligenti.

L’azienda di Cupertino ovviamente si tiene al passo con le innovazioni in modo costante, garantendo aggiornamenti periodici e nuove uscite di questi prodotti, garantendo ai propri fan l’imbarazzo della scelta. Tra questi, non possiamo non nominare il famoso Apple Watch.

Se anche tu hai da poco acquistato questo dispositivo, questo articolo ti tornerà molto utile, perché ti spiegheremo come installare Google Maps su Apple Watch. 

Questo orologio digitale ci accompagnerà ovunque nelle nostre giornate, semplificando le nostre mansioni con le sue numerose funzioni. Impossibile, quindi, non aver il bisogno di consultare il famoso navigatore di Google, che ci salva sempre nelle situazioni in cui il nostro senso dell’orientamento viene a mancare. 

Come installare 

Scaricare un’applicazione sul nostro Apple Watch è estremamente facile, soprattutto se siamo abituati all’utilizzo del sistema operativo iOS, cosa molto probabile.

Vediamo come fare:

  1. Per prima cosa, premi la cosiddetta Digital Crown;
  1. Vai su Cerca, per trovare le app, utilizzando l’opzione ‘dettatura’, ‘scrivi a mano’ o scorrendo in giù per vedere le app;
  1. Scegli l’app che suscita il tuo interesse, in questo caso quindi Google Maps;
  1. Toccala per visualizzarne la descrizione e le recensioni;
  1. Vai su Ottieni;
  1. Non appena ti sarà richiesto, premi due volte per scaricare l’app;

Come utilizzare Google Maps sull’Apple Watch

Per usufruire dell’applicazione di Google Maps sul tuo orologio Apple, devi assicurarti che disponga di WatchOS 5 o versioni successive, iOS 10 o versioni successive e Bluetooth attivo. 

Successivamente, dovrai attivare i servizi di geolocalizzazione:

  1. Vai su Impostazioni;
  1. Seleziona Privacy;
  1. Scegli Localizzazione e poi Google Maps;
  1. Seleziona Mentre usi l’app o Sempre;

Aggiungere o modificare le scorciatoie

  1. Apri l’app;
  1. Vai su Casa, Lavoro o Modifica scorciatoie
  1. Segui le istruzioni che ti appaiono sullo schermo per impostare l’indirizzo di casa o di lavoro o anche per aggiungere una scorciatoia;

Impostare la modalità di viaggio 

  1. Sul tuo orologio, apri l’app di Google Maps;
  1. Scrolla giù e seleziona Imposta modalità di viaggio;
  1. Scegli la modalità di viaggio che più preferisci;

Andare a una nuova destinazione

Una volta avviata la navigazione sul tuo telefono, puoi ricevere le indicazioni stradali direttamente sul tuo Apple Watch:

  1. Avvia la navigazione sull’iPhone;
  1. Sul tuo orologio digitale, apri l’app di Google Maps;
  1. Sotto Corsa Attuale, seleziona l’orario di arrivo stimato

Insomma, grazie a questo nuovo dispositivo prodotto dall’azienda della Silicon Valley, potrai usufruire non solo del supporto del tuo telefono, ma anche del tuo ‘orologio intelligente’.

Con questa garanzia di supporto, anche se sei sicuro di non possedere nemmeno un briciolo di senso dell’orientamento, potrai girare tranquillo in posti che non conosci senza paura di perderti.

Grazie all’unione fra Google e Apple, e con l’uso di ben due dispositivi, muoversi da solo sarà una passeggiata. Come al solito, infatti, i servizi offerti da queste aziende, leader nel mondo informatico, ci aiutano in modo semplice ed efficace.