Condividere account Apple Tv con più utenti

Condividere account Apple Tv con più utenti

02/11/2020 0 Di noemicolucci

Il colosso Apple non smette mai di stupirci e di creare sempre nuovi dispositivi in grado di semplificare le nostre giornate e di aiutarci a vivere al meglio le nostre passioni, proponendo in continuazione numerosi aggiornamenti ed apportando correzioni per eliminare la presenza di possibili bug.

Tra le ultime novità proposte dall’industria della Silicon Valley troviamo ‘Apple Tv’, un media center ideato per la riproduzione di contenuti multimediale come video e musica, presenti nella libreria di Itunes

Inizialmente, dato il mancato successo di questo nuovo dispositivo, Apple decide, quindi, di rinnovare l’idea iniziale, basata appunto su un concetto ‘computer-dipendente’. a favore di un progetto più innovativo e di maggiore utilità: un prodotto indipendente dal computer.

Con questa Apple Tv ‘rinnovata’ c’è la possibilità di: comprare e noleggiare su Internet comodamente dalla propria Tv, comprare canzoni e navigare su Internet.

Oltretutto, ogni utente può utilizzare tutti i contenuti multimediali presenti su 5 computer.

La caratteristica più all’avanguardia di questo dispositivo risiede, però, nel poter condividere Apple Tv con più utenti. Se vuoi scoprire come fare per condividere le funzioni del tuo nuovo dispositivo Apple, non puoi assolutamente perderti questo articolo!

Condivisione di Apple Tv con più utenti

La possibilità di condividere il proprio dispositivo Apple Tv è un’opzione molto comoda, soprattutto nel caso di famiglie numerose. Ogni membro, in questo modo, potrà crearsi un’esperienza personalizzata secondo i propri gusti ed interessi.

Ciascun utente connesso, infatti, potrà usufruire dei propri elenchi ‘in coda’, della propria musica e di tanto altro ancora.

L’importante è che ognuno abbia il proprio ID Apple, così da creare diversi profili per ogni membro della famiglia che usufruisce di questo servizio per la Televisione.

Attenzione! Nel momento in cui si cambia l’utente, l’ID Apple utilizzato per iCloud non subisce modifiche. Nel caso volessi cambiare l’account ICloud, dovrai:

  • Aprire le Impostazioni su Apple Tv;
  • Andare su ‘Utenti’;
  • Account > iCloud

E se invece volessi cambiare account per effettuare acquisti?

Vai su Apple Tv ed esegui le seguenti azioni:

  • Vai su Impostazioni;
  • Tocca su Utenti e account ;
  • Vai su ‘utente attuale’;
  • seleziona un nome dall’elenco e accedi;
  • Vai su ‘Centro di controllo’ e seleziona il nome di un altro membro della famiglia;

Ricorda che può essere attivo solamente un utente alla volta.

Cambiare l’account

  • Apri impostazioni sulla tua Apple Tv;
  • Vai su Utenti e Account > iCloud
  • Esci e seleziona Accedi, per fare il login del tuo nuovo Account

Insomma Apple Tv è una soluzione comoda e veloce per gli amanti della televisione che non vogliono rinunciare alle loro abitudini ed attività legate ai propri pc o smartphone.

Si tratta, dunque, di un’idea innovativa che unisce il mondo dei computer con quello della televisione, portando ad un risultato estremamente piacevole, utilizzabile da tutti i membri della famiglia, dai più grandi ai più piccoli. L’importanza dell’esperienza personalizzata, infatti, è la chiave del successo di questo dispositivo e di tutti gli altri figli della Apple.

Inoltre, tale prodotto è uno dei più economici creati dall’industria di Cupertino, motivo in più per farsi spingere dalla curiosità e provare Apple Tv.

Leggi anche: