Come installare Hay Day su PC con BlueStacks

Come installare Hay Day su PC con BlueStacks

Tra le varie app per smartphone scaricabili nei rispettivi store, ci sono anche numerosi giochi. Uno di quelli che ha riscontrato maggior successo è sicuramente Hay Day. Si tratta di un videogame di genere farming, presente nei cellulari da tantissimi appassionati dal 2012. L’app è stata prodotta da Supercell, la stessa casa produttrice di altre famosi titoli come Clash of Clans e Clash Royale.

Prima di tutto, è necessario sapere che Hay Day non è stato progettato per ulteriori piattaforme. Per questo motivo, per poter giocarci su computer, bisogna usufruire di un emulatore di Android. Un esempio di questa tipologia di servizi è quello garantito da Bluestacks, uno dei migliori emulatori di Android, che consentirà di riprodurre la schermata di un vero e proprio cellulare, con al suo interno il famoso Play Store, che vi permetterà di installare il gioco.

Come si usa BlueStacks per installare Hay Day su PC

Una volta avuto accesso al sito ufficiale di Bluestacks, vi basterà cliccare su Scarica per effettuare il download della piattaforma. Potrete scegliere da diverse versioni. La più consigliata, ovviamente, è la più recente: Bluestacks 10.

Una volta avuto accesso alla piattaforma, dovrete cliccare sul Play Store, che vi richiederà, solo la prima volta, le credenziali del vostro account Google. Di seguito, nella barra di ricerca, digitate il Hay Day e procedete al download dell’applicazione, cliccando su Installa. Infine, vi basterà aspettare il download e selezionare Gioca

Attraverso questi brevi e semplici passaggi, avrete tutte le informazioni necessari per capire come scaricare Hay Day su Mac e Windows online gratis. Non c’è bisogno di nessun tipo di apk, poiché lo straordinario servizio di Bluestacks rende tutto molto più semplice, per qualsiasi sistema operativo sia presente nel vostro computer.

Una volta avuto l’accesso a Hay Day, gli utenti possono svolgere tutte le funzionalità presenti nelle versioni ufficiali degli smartphone, come coltivare il grano, comprare edifici di produzione, ottenere punti esperienza e anche utilizzare la funzione di chat.

Ti consiglio di leggere anche…