TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come inviare messaggi anonimi su WhatsApp

Come inviare messaggi anonimi su WhatsApp

By miriamp

I messaggi anonimi hanno da sempre attirato una grande attenzione da parte di tutti i tipi di utenti. Attraverso questa funzionalità infatti, è possibile comunicare con altre persone mantenendo nascosti i propri dati come numero di telefono, foto profilo e nome. 

Non tutte le app di messaggistica però permettono di fare ciò in modo diretto e tra queste, purtroppo, c’è anche WhatsApp. Ti sarà sicuramente capito di voler inviare messaggi anonimi su WhatsApp per questioni di privacy o più semplicemente per uno scherzo, ma di esserti accorto che ciò non è possibile. 

Tranquillo, in realtà un modo c’è!

Se sei curioso anche di sapere come inviare un messaggio anonimo su WhatsApp continua a leggere l’articolo e scopri attraverso questa semplice guida tutti i passaggi da seguire!

Come inviare messaggi anonimi con Wassame

Poiché l’applicazione non consente un modo diretto per farlo, esistono dei servizi web che si sono mobilitati ed hanno creato degli escamotage per inviare messaggi su WhatsApp senza numero di telefono.

Tra queste, la migliore è sicuramente Wassame, una piattaforma online gratuita nella maggior parte delle sue funzioni e davvero semplice da utilizzare.

Basta soltanto effettuare l’accesso, selezionare il format e le opzioni disponibili e sarà possibile inviare un messaggio di testo di massimo 250 parole oppure di allegare una foto, un video, un messaggio vocale, la posizione o un contatto. Insomma, tutto ciò che puoi inviare sull’app di messaggistica istantanea.

Dopo aver inserito il contenuto da inviare, digita il numero di telefono a cui intendi inviare il messaggio anonimo ed inserisci il codice di verifica che verrà richiesto.

Infine, clicca su “Send” ed il gioco è fatto: il tuo destinatario riceverà il tuo messaggio sul suo account di WhatsApp e non saprà chi è stato ad inviarlo!

Come inviare messaggi anonimi con TextPlus

Un’altra piattaforma che offre questo servizio, anche se a pagamento, è Text plus, un’app attraverso cui è possibile acquistare un momentaneo numero telefonico sottoscrivendo un abbonamento. 

Basta scaricare questa App dal Play Store e, una volta aperta, andare nelle impostazioni dell’app, poi su “Pannello”. Successivamente, clicca sulla voce “Vai su contatto” ed ora potrai creare un numero di telefono temporaneo. 

Inoltre, potrai decidere se utilizzare questo numero di telefono segreto a lungo o se cambiarlo ogni volta che lo si desidera.

A questo punto, ti basterà installare l’app di WhatsApp da capo e, al momento dell’identificazione del numero di telefono, inserisci il nuovo numero di telefono temporaneo e potrai creare un profilo WhatsApp con questo nuovo numero.

Ora potrai goderti il tuo Whatsapp anonimo ed il destinatario a cui vorrà inviare il messaggio non saprà mai chi sei!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading