Come mettere il VPN su Netflix

Come mettere il VPN su Netflix

17/05/2022 0 By ariannaflamini

In questa guida, vogliamo parlarvi di un argomento che riteniamo interessante e che magari in pochi conosceranno. Vogliamo concentrarci su come mettere il VPN su Netflix, per sbloccarlo e guardarlo senza restrizioni geografiche, gustandosi così ogni tipo di catalogo, che sia italiano, americano, o altri ancora. Non siamo di certo a favore della pirateria, ma le estensioni VPN possono essere utili, per esempio, per chi si trova all’estero e magari vuole usufruire del catalogo del suo paese di provenienza.

Al riguardo Netflix mette i blocchi più severi e complicati da aggirare rispetto ad altri servizi, infatti non tutte le VPN sono adatte. Vi ricordiamo però che l’uso di una VPN non viola i Termini di Utilizzo di Netflix.

Quasi tutti i servizi di streaming impongono dei limiti di geolocalizzazione ai vari cataloghi, sia per motivi di diritti che per logiche commerciali. Un paio di esempi per farvi capire meglio: il catalogo italiano è quasi esclusivamente consultabile da connessioni che provengono dall’Italia, mentre il catalogo statunitense può essere consultabile dagli utenti collegati dagli Stati Uniti.

In questo caso una VPN può cambiare la vostra posizione online come se vi trovaste per esempio negli USA, in modo che possiate accedere al vostro account e stare al passo con i tuoi contenuti di Netflix USA.

Siete curiosi quindi di sapere come mettere il VPN su Netflix? Seguite i prossimi passaggi, semplici e veloci.

Miglior VPN Netflix

La prima cosa da fare per sbloccare Netflix è scaricare la VPN migliore che sia in grado di riuscirci. In questo caso vi consigliamo ExpressVPN, una tra le più eccellenti estensioni VPN, anche per sbloccare Netflix (soprattutto per Netflix USA).

ExpressVPN è a pagamento, ma offre velocità elevate per lo streaming in Ultra-HD, una garanzia di rimborso entro i 30 giorni e una maggiore sicurezza rispetto alle altre. In più è compatibile con Windows, Mac, iOS, Android, Linux, Apple TV, e altri sistemi.

Ma torniamo a noi, una volta che avete scaricato la VPN, avviatela. Dopodiché connettetevi ad un server nel paese di vostra scelta, per esempio negli Stati Uniti. Il consiglio è quello di scegliere un server relativamente vicino per avere una velocità migliore. Infine avviate Netflix, inserite i vostri dati utente per accedere e avrete accesso all’intero catalogo di film e serie TV di Netflix del paese che avete scelto.

Sapevate che abbiamo scritto una guida per voi per tenervi aggiornati sulle migliori VPN gratis per Chrome in circolazione? Cliccate qui.