Come Mettere l’Icona Di WhatsApp Sul Desktop Del Pc

Come Mettere l’Icona Di WhatsApp Sul Desktop Del Pc

23/12/2020 0 Di nicolacuna

Per quanto WhatsApp sia un’applicazione nata per gli Smartphone, col tempo si sta radicando sempre di più nelle abitudini di tutti, tanto che ormai è diventato indispensabile averla anche sul computer. 

Whatsapp Web nasce proprio per soddisfare questo bisogno: usufruire dei servizi di messaggistica solitamente abilitati su dispositivi mobili – perché associati al numero di cellulare – anche sullo schermo del proprio computer. 

WhatsApp ormai è molto di più che una piattaforma per inviare e ricevere messaggi: stiamo parlando di un vero e proprio Social Network attraverso cui interagire con i propri contatti. Stories, chiamate e videochiamate, sono tutte funzioni che allargano il raggio d’azione di questa applicazione, rendendola sempre più imprescindibile nella quotidianità di tutti noi.

La comodità di WhatsApp Web è proprio quella di potersi permettere tranquillamente di stare lontani dal proprio telefono senza rischiare di perdere messaggi importanti, così come risulta evidentemente più semplice inviare o ricevere file e documenti, in maniera sicura, veloce e informale. 

Scaricare Whatsapp per averla anche sul desktop del nostro computer è veramente molto semplice, ma soprattutto molto, molto comodo.

Ecco perché ora ti dirò esattamente come mettere l’icona Whatsapp sul desktop del pc per utilizzarlo tranquillamente anche in questa “nuova” formula.

Se hai un dispositivo Windows per mettere l’icona di WhatsApp sul desktop ti basta cliccare il tasto destro del mouse sul desktop del tuo pc e, una volta aperto il menu a tendina, selezionare la voce Nuovo Collegamento. Ti comparirà una schermata in cui dovrai inserire il link a WhatsApp Web, ovvero https://web.whatsapp.com/ e premere su Avanti. Inserisci il nome del collegamento (WhatsApp) e clicca su Fine.

Utilizzando invece l’applicazione desktop, l’icona viene creata automaticamente sul desktop. Devi soltanto cliccare su questo il link, cliccare su Scarica per Windows e fare doppio clic sul file EXE appena scaricato.

Se invece hai un computer con macOS puoi decidere di inserire l’icona WhatsApp  nel Dock, nel Launchpad o sulla Scrivania. Per farlo ti basta cliccare su questo link, poi su Ottieni e, infine, su Installa. Verrà quindi creata l’icona di WhatsApp nel Launchpad di macOS. Puoi trascinare l’icona di WhatsApp sul Dock, oppure trascinarla dalla cartella Applicazioni alla Scrivania, creando automaticamente un collegamento all’applicazione sul desktop.

Niente di più semplice, vero? 

Pensa a tutte quelle volte che, non potendo staccare lo sguardo dal computer, potrai tranquillamente evitare di alzarti dalla sedia per prendere il telefono che hai lasciato nell’altra stanza. Ti basterà un semplice click per controllare il tuo WhatsApp e rispondere velocemente…


Non perdere altro tempo, installa WhatsApp anche sul desktop del tuo computer!

Leggi anche: