Come mettere un PDF in Wallet

Come mettere un PDF in Wallet

La tecnologia digitale ha ormai invaso ogni campo della nostra vita. Un esempio lampante è sicuramente quello legato ai documenti, tessere dei mezzi, carte d’imbarco e tanto altro ancora. Infatti, ci sono tantissime applicazioni all’interno di tutti gli smartphone che ti consentono di avere a portata di mano tutto ciò che ti occorre, senza doverti necessariamente caricare di tessere e abbonamenti vari.

Molto spesso queste app prendono il nome di Wallet, poiché svolgono proprio la funzione di un vero e proprio portafogli. Se sei interessato a come sfruttare anche tu il tuo smartphone come Wallet, sei capitato proprio sull’articolo giusto!

Come mettere un documento PDF nel Wallet su iPhone?

Se possiedi un iPhone, non puoi non aver notato l’app Wallet, presente fin da subito all’interno del tuo cellulare. Una volta aperta l’applicazione, potrai notare immediatamente l’opzione Aggiungi, in corrispondenza della funzione Inizia a usare Apple Pay.

In questo modo, potrai immediatamente caricare la tua carta di credito o di debito ed effettuare acquisti attraverso la tecnologia contactless direttamente dal tuo smartphone. Inoltre, selezionando il simbolo +, presente in alto a destra, avrai la possibilità di aggiungere anche la tua carta dei trasporti, il tuo abbonamento allo stadio, la tessera del supermercato e tanto altro ancora.

Inoltre, una volta acquistato un biglietto online, riceverai subito la notifica “Aggiungi a Apple Wallet”, che ti consentirà di caricare subito il tagliando in questa sezione dell’iPhone, senza dover necessariamente inserirlo manualmente all’interno dell’app.

Come aggiungere un PDF su Google Wallet?

Per quanto riguarda il sistema operativo Android, c’è da dire che ci sono tante app diverse che svolgono questa funzione, molte delle quali si diversificano proprio a seconda della marca dello smartphone. Tuttavia, anche in questo campo, Google si è mostrato in passo avanti, garantendo un servizio universale per tutti coloro che possiedono Android e garantendogli anche un metodo di pagamento uguale ad Apple Pay, che prende proprio il nome di Google Pay.

Per aggiungere una carta o un biglietto su Google Wallet, ti basterà aprire l’app e fare tap, in basso a destra, su Aggiungi a Wallet. Tra le diverse tipologie di file PDF che puoi aggiungere, devi scegliere tra carte di pagamento, pass per il trasporto pubblico, carte fedeltà e carte regalo. Anche in questo caso, proprio come con Apple Wallet, potrai ricevere una notifica sullo smartphone una volta acquistato un biglietto o un abbonamento, che ti consentirà di caricare automaticamente il documento sull’app, senza dover inserire i suoi dati manualmente.

Ti consiglio di leggere anche…

Come rimettere Wallet su iPhone

Come aggiungere la carta fedeltà su Google Wallet

iPhone: come aprire Wallet con un tasto laterale